GingerGeneration.it

Elisabetta Lizza rappresenta l’Italia al Junior Song Contest 2021

scritto da Giovanna Codella
elisabetta lizza jesc

Sarà Elisabetta Lizza, 12 anni, a rappresentare l’Italia al Junior Eurovision Song Contest 2021, la più importante competizione europea dedicata ai giovani artisti di tutta Europa.

La manifestazione si terrà domenica 19 dicembre a Parigi, presso La Seine Musicale, una spettacolare sala da concerto situata sull’Île Seguin. E sarà seguita in diretta anche quest’anno da Rai Gulp, a partire dalle 15.50, e disponibile su RaiPlay.

Elisabetta Lizza, 12 anni, interpreterà il brano Specchio (Mirror On The Wall), un brano sul difficile rapporto tra i ragazzi e la propria immagine.

Specchio (edito da Rai Com Edizioni Musicali), è un dialogo tra la giovane cantante e la sua immagine allo specchio, in cui lei chiede di andare oltre le apparenze.

Il videoclip è prodotto da Rai Gulp in collaborazione con l’Antoniano di Bologna. Per la regia di Marco Lorenzo Maiello, è disponibile su RaiPlay, sul canale ufficiale YouTube del Jesc, e sui social network di Rai Gulp.

Elisabetta Lizza, 12 anni, di Adro (Brescia), ama da sempre cantare, ballare e suonare il piano.  Negli ultimi tre anni ha preso parte a musical e concorsi canori. Tra gli altri, Peter Pan (2018), Forza Venite Gente (2019) e i concorsi Bucarest Music Festival (2021) e Sanremo in Città (2021).

Junior Eurovision Song Contest 2021 vedrà quest’anno la partecipazione di: Albania, Armenia, Arzebaigian, Bulgaria, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Italia, Kazakistan, Malta, Macedonia del Nord. Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna e Ucrania.

Lo slogan dell’edizione di quest’anno, organizzata da France Télévisions sotto la supervisione dell’European Broadcasting Union (EBU), è Imagine e allude alla capacità di sognare di tutti i ragazzi.

In particolare, si riferisce alla creatività dei giovani talenti che si incontreranno per promuovere la propria musica attraverso tutta l’Europa, l’Asia centrale e l’Australia.