GingerGeneration.it

Elhaida Dani del Team Cocciante vince The Voice!

scritto da Laura Boni
Si è appena chiusa la prima edizione di The Voice of Italy e a portarsi a casa un contratto discografico con la Universal Music è stata l’immensa voce di Elhaida Dani. Classe 1993, Elhaida è arrivata sin dall’Albania per cercare di realizzare il sogno nella musica e ora avrà la sua occasione farlo; insieme a lei a festeggiare sul palco c’era il suo coach Riccardo Cocciante, anche autore del suo inedito, When Love Calls Your Name: “Sono onorata di questo regalo che mi ha fatto” ha detto la cantante durante la puntata. La vittoria di Elhaida è stata una grande sorpresa per tutti, visto che come favorita era data Veronica De Simone, voce del Team Carrà (la Raffà è la vincitrice morale di questo talent!), o il bel rocker di Pelù, Timothy Cavicchini. Ma una cosa è certa: ha vinto la voce più potente. Visto che questo programma girava intono alla voce, il pubblico ha fatto la scelta giusta.
ELHAIDA DANI
La finale di The Voice è iniziata con un omaggio: “Ciao Little Tony” Sempre nei nostri cuori” ha detto Piero Pelù dopo aver cantato con gli altri coach Cuore Matto. I quattro finalisti, Silvia Capasso (Team Noemi), Elhaida Dani (Team Cocciante), Timothy Cavicchini (Team Pelù) e Veronica De Simone (Team Carrà), si sono confrontati in una serie serratissima di performance per dimostrare al pubblico di meritarsi la vittoria; ognuno ha interpretato: una cover, duetto con il proprio giudice, inedito e duetto con ospite, tutti con i Modà. Durante la prima eliminazione è stata Silvia Capasso a dire addio al contratto discografico. Prima di conoscere il nome del terzo classificato, le voci si sono esibite di nuovo con il brano che hanno portato alle Blind. Fuori la De Simone, che si è forse giocata la vittoria con un inedito debole, scritto da lei stessa.
La sfida finale è tra Timothy e Elhaida, il rock contro il melodico. Siamo in Italia, chi pensate che abbia vinto?! La tribù del rock ringraziata a gran voce da Pelù non è bastata e la ragazza si è portata a casa il titolo con una grande maggioranza. Ora vedremo se riuscirà ad avere successo anche nel mondo discografico vero!
In bocca al lupo Elhaida! Speriamo di sentire presto il tuo disco.
Chi si meritava di vincere The Voice? Quale inedito avete preferito? 

Guarda le foto della puntata:

[nggallery id=737]