GingerGeneration.it

Eleonora Gaggero risponde alle domande dei fan su Se E’ Con Te, Sempre!

scritto da Laura Boni
Eleonora Gaggero

Come è nata l’ispirazione per Se è con te, sempre? I personaggi somigliano a dei personaggi famosi? Farà altre date del book tour? Queste sono alcune delle domande a cui Eleonora Gaggero ha risposto nel suo nuovo video dedicato alle curiosità dei fan sul suo primo libro Se è con te sempre.

Leggi qui la recensione di Se è con te sempre di GingerGeneration.it

Nel video, che ha anche delle simpatiche incursioni della sua mamma, l’attrice si apre con i fan riguardo il suo esordio come scrittrice e confessa anche qual è il suo personaggio preferito (se devo dirvi la verità io l’avevo intuito leggendolo!).

Ecco le date già annunciate del book tour di Eleonora Gaggero:

  • 7 Settembre – Genova, La Feltrinelli – 15:30
  • 8 Settembre – Torino, Circolo Dei Lettori – 16:00
  • 9 Settembre – Napoli, Mondadori, Piazza Vanvitelli – 16:00
  • 10 Settembre – Roma, cc. Porta di Roma – 16:00
  • 12 Settembre – Frosinone, Libreria Ubik – 16:30
  • 16 Settembre – Padova, Mondadori Bookstore, Piazza Insurezzione 3 – 16:00
  • 17 Settembre – Bologna, Mondadori Megastore, Via M. D’Azeglio 34/a – 16:00
  • 24 Settembre – Milano, Games Week – Fuori Salone di Milano, Mondadori Duomo – 15.30
  • 7 Ottobre – Viterbo, Libreria – Teatro Caffeina
  • 19 Novembre – Cuneo, Scrittorincittà – 15:00

Trama di E se è con te, sempre di Eleonora Gaggero:

Effy ha un sogno: diventare attrice. E questa per lei è un’estate speciale, perché il suo desiderio potrebbe avverarsi: parteciperà a un campus esclusivo, che forma i giovani talenti e mette in palio un viaggio a Los Angeles.
Tra i ragazzi che sono riusciti a essere ammessi la rivalità è accesa, ma a unirli ci sono passione e talento. E così nascono amicizie fortissime, come quella che lega Effy a Stella, ballerina delicata e introversa, e al dolcissimo Alessandro, cantante dalla voce travolgente.

Con lui Effy sente subito di avere qualcosa in comune, qualcosa di molto profondo. Ma James, bello e dannato, sembra non perdere occasione per stuzzicarla e farle intravedere, sotto la corazza da duro, un ragazzo per cui è impossibile non perdere la testa… Le giornate sono faticose: lezioni serrate, professori esigenti, scontri e batticuori. Ed Effy deve fare i conti anche con i segreti che si celano nella sua infanzia. Ma sarà il suo passato a ritrovarla, proprio al campus, e a rimettere insieme i pezzi del suo cuore spezzato, dandole la forza di realizzare il suo sogno.