GingerGeneration.it

Elena Faggi parla del significato del testo di Che ne so (video intervista!)

scritto da Alberto Muraro
elena faggi

Lei si chiama Elena Faggi, è giovanissima, è super talentuosa, ed è super “relatable”. Elena è infatti una ragazza giovane proprio come molte di voi, è ambiziosa e intraprendente ed è riuscita, grazie al suo talento, a realizzare uno dei suoi sogni! Dal 2 al 6 marzo, infatti, Elena avrà l’onore di calcare il palco del Festival di Sanremo 2021! L’artista è in gara fra le Nuove Proposte con il pezzo Che ne so, un brano che ci ha conquistati fin dal primo ascolto!

Clicca qui per comprare Che ne so!

Elena, insieme ai Dellai (non perdetevi la nostra intervista!) è una delle due vincitrici del contest Area Sanremo.

elena faggi

Che ne so, una canzone frizzante e dal sound internazionale, racconta una storia d’amore che “non è mai iniziata”. Elena ci ha infatti raccontato come è nato il pezzo, legato ad un’esperienza profondamente personale.

Per scoprire tutto quello che l’artista ci ha svelato sul suo pezzo non perdetevi la nostra video intervista esclusiva qui sotto!

La video intervista di Ginger Generation a Elena Faggi!

 

 

Ecco come l’artista ha spiegato il significato dietro la sua canzone:

La canzone parla di quella fase dell’innamoramento in cui non si sa se si è ricambiati. Quella fase quando siamo soliti farci i nostri “film mentali” e viaggiare tra illusioni e dubbi. Ho scritto “Che ne so” poco prima delle settimane che hanno preceduto il lockdown di marzo 2020. Era quel periodo in cui la scuola era come in “pausa”, in attesa di capire come sarebbe cambiato tutto. Ho avuto più tempo per pensare, scrivere e ho raccontato una mia esperienza che penso alla fine possa riguardare tante persone. Può capitare a tutti di iniziare a provare qualcosa per qualcuno, non sapendo se si è ricambiati e vivendo un continuo altalenarsi di emozioni e di pensieri.

 

A volte è proprio quella persona a confonderci, a continuare ad illuderci, magari neanche rendendosene conto. “Che ne so” parla di questo e nasce inizialmente nella mia cameretta, suonando l’ukulele, fino al momento in cui Francesco ha creato l’arrangiamento che è stato sicuramente determinante per il successo ad Area Sanremo e la selezione tra le Nuove proposte del 71° Festival di Sanremo.