Elemental: annunciato il prossimo film Disney Pixar

La Disney Pixar ha annunciato proprio oggi la data d’uscita di Elemental il suo prossimo film. La data da segnare sul calendario è il 16 giugno 2023, anche se ancora non è chiaro come verrà distribuita la pellicola: se in sala oppure su Disney+, come è accaduto ad esempio con Red.
Stando alle prime informazioni divulgate le vicende di Elemental si svolgono in un mondo in cui i quattro elementi, quindi fuoco, aria, terra e acqua, sono esseri viventi e coesistono tra loro.
Il film seguirà le avventure di Ember e Wade, rispettivamente una giovane donna e un ragazzo. Elemental sarà diretto da Peter Sohn (Il viaggio di Arlo) e prodotto da Denise Ream (Cars 2).
Al momento è possibile dare un’occhiata alla prima concept art del film
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Il regista ha dichiarato di essersi ispirato alla sua infanzia, trascorsa a New York.
“I miei genitori sono emigrati dalla Corea negli USA all’inizio degli anni ’70 e hanno inaugurato un negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo una delle tante famiglie che hanno cercato fortuna una una nuova terra con tante speranze e sogni, tutti mescolati in un mix di culture, lingue e piccoli quartieri bellissimi. Tutto questo mi ha portato a Elemental”.
Dovremo ancora aspettare un po’ di tempo prima di saperne di più su questo film, ma i fan della Pixar possono stare tranquilli. A breve uscirà infatti il prossimo film dello studio che riporterà sul grande schermo uno dei personaggi più iconici di sempre: Buzz Lightyear.
Lightyear, la origin story dedicata a Buzz, uscirà infatti nei cinema italiani a partire dal 15 giugno.