GingerGeneration.it

Einar: “A Sanremo 2019 con Irama c’è una sana competizione” | VIDEO INTERVISTA

scritto da Laura Boni

Dopo il grande successo ottenuto da Centomila volte, brano con il quale ha vinto Sanremo Giovani, Einar di prepara a fare il salto nel mondo dei Big. L’ex cantante di Amici 17, infatti, sarà in gara alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano Parole Nuove.

Ho incontrato Einar a Milano nella sede della sua casa discografica a pochissimi giorni dall’inizio di Sanremo 2019 e le emozioni sono tantissime. Nonostante sia un palco importante e forse anche un po’ spaventoso, il cantante di origini cubane si sente carico ed ha voglia di farsi conoscere dal pubblico sanremese.

Guarda l’intervista esclusiva di GingerGeneration.it a Einar:

Einar salirà sul palco di Sanremo 2019 con un brano che parla di una storia d’amore che rischia di finire perché il partner non riesce a comprendere la passione per la musica del protagonista della canzone: “Parole Nuove” è un brano a cui tengo moltissimo e che non vedo l’ora di cantare. Ed é così che si chiamerà anche il mio primo vero album, non poteva esserci titolo migliore per un nuovo progetto a cui abbiamo lavorato così tanto!” ha detto Einar. 

Il brano sarà contenuto, infatti, nel suo primo vero album di inediti Parole Nuove, in uscita il 15 febbraio, insieme a Centomila volte.

Einar Ortiz, nato a Santiago De Cuba nel 1993, vive nella provincia di Brescia dall’età di 9 anni. Fino a poco più di un anno fa non si era mai esibito in pubblico e non aveva mai preso lezioni di canto. Da giovanissimo si appassiona alla musica e impara, da autodidatta, a suonare chitarra e pianoforte, in maniera non professionista.

Dopo una breve parentesi a X Factor, a fine 2017 sbarca ad Amici, dove sin da subito si fa apprezzare per il suo inconfondibile timbro e le sue doti interpretative, fino ad arrivare al terzo posto del talent show.