GingerGeneration.it

Ed Sheeran rivela: “sto lavorando con Max Martin e Shellback al mio nuovo album”

scritto da Alberto Muraro
x factor

In una recente intervista concessa al noto blogger Perez Hilton, Ed Sheeran ha confermato di essere attualmente impegnato nelle registrazioni del suo nuovo album! A quanto pare, i lavori sul successore del fortunatissimo Divide sono già a buon punto e Ed ha scelto, per l’occasione, di farsi affiancare da due producer di altissimo livello.

Ad accompagnare l’artista britannico in questa sua nuova fase discografica saranno infatti Max Martin e Shellback. I due produttori sono notissimi fra gli appassionati di pop internazionale. Martin, ad esempio, ha dato vita a capolavori come Baby one More time di Britney Spears o Roar di Katy Pery mentre Shellback ha lavorato con Taylor Swift a diversi brani di Red e 1989 (fra cui Shake it off), P!nk, Maroon 5 e Usher.

In base a queste dichiarazioni, dunque, ci dovremmo dunque aspettare (il condizionale è d’obbligo) un disco dalle spiccate sonorità pop. Il quarto disco dovrebbe, insomma, avere un sound più simile a pezzi come Shape of you e Don’t, piuttosto che a ballad dal sapore folk come Thinking out loud e Galway Girl. Ma è ancora tutto da vedere!

Ed Sheeran è infatti in questi mesi ancora molto impegnato con il suo Divide World Tour negli stadi, che purtroppo non ha (ancora) toccato il nostro paese. Per poter ascoltare del nuovo materiale inedito di Ed (che fra un live e l’altro ha avuto anche il tempo di sposarsi!) dovremmo probabilmente aspettare i primi mesi del 2019, come minimo!

Che cosa vi aspettate dal nuovo album di Ed Sheeran?