GingerGeneration.it

E3 2018: info, date e programma completo della conferenza

scritto da Alberto Muraro

Tutto è pronto a Los Angeles per l’E3 2018, una delle più importanti fiere dell’elettronica a livello mondiale, in programma dal 12 al 14 giugno prossimi. Electronic Entertainment Expo 2018, come ogni anno, proporrà al suo nutrito pubblico tutte le novità provenienti del mondo dei videogiochi, e non solo.

A partecipare alla grande fiera di settore, fra gli altri, troviamo brand del calibro di Electronic Arts, Microsoft, Ubisoft, Square-Enix, Nintendo, Sony, Bethesda e PC Gaming Show.

Fra le novità più attese troviamo di certo l’uscita i Fallout 76, il cui arrivo è stato annunciato da un succoso video teaser poche ore fa. In base alle prime immagini del videogioco, sappiamo di certo il nuovo capitolo di Fallout sarà ambientato nel Vault 76, il Vault di controllo di Washington DC. La conferenza su Fallout, nello specifico, si terrà lunedì 11 giugno alle 03:30 del mattino, ora italiana.

Ma non è finita qui. Tra le uscite attese anche tutti i nuovi gioiellini di Nintendo. La casa di produzione di videogiochi giapponese ha infatti di recente annunciato di aver in serbo una presentazione di Super Smash Bros, di cui GingerGeneration.it vi aveva parlato in questa occasione. La conferenza, in questo caso, si terrà alle ore 18:00 (ora italiana).

Vale inoltre la pena di ricordare le presentazioni di Ubisoft, che ci regalerà i primi dettagli su Tom Clancy’s The Division 2 (lunedì 11 giugno alle ore 22:00) e Sony, che martedì 12 giugno alle ore 3:00 parlerà di quattro nuove esclusive Playstation, Spider-Man, Ghost of Tsushima, Death Stranding e The Last of Us 2. A quanto pare, la casa di produzione non ha in serbo alcun nuovo hardware.

Vi ricordiamo ovviamente che per il programma completo della E3 sarà disponibile sul sito ufficiale dell’evento e sui suoi canali social.

Che cosa vi aspettate dalla E3? Quali annunci attendete con più ansia?