GingerGeneration.it

È in arrivo Deadpool: siete pronti?

scritto da admin
Deadpool 3, Ryan Reynolds confessa: "È già in produzione"

Il conto alla rovescia verso la prima di Deadpool corre veloce verso lo zero. Giovedì 18 Febbraio uscirà nelle sale italiane il film, diretto da Tim Miller, con Ryan Reynolds protagonista nei panni – o meglio nel costume – del personaggio tratto dai fumetti Marvel che per la prima volta finisce sul grande schermo.  Il 12, invece, è prevista l’uscita negli Stati Uniti.

In verità avevamo già conosciuto questo personaggio, seppur di sfuggita, in X-Men le origini – Wolverine, sempre interpretato da Ryan Reynolds. Si  tratta dell’ottava pellicola della serie cinematografica degli X-Men e al fianco di Reynolds, nel cast, troviamo Morena Baccarin, Ed Skrein, T. J. Miller, Gina Carano, Brianna Hildebrand, Andre Tricoteux e Leslie Uggams.

L’uscita di Deadpool prevede di tre mesi il nuovo film dedicato proprio agli X-Men, ma soprattutto stupisce per le sue peculiarità. Quali? Anzitutto il fatto che lo stesso supereroe – così come succede nel fumetto – si rivolge direttamente al suo pubblico, lettore o spettatore in sala che sia. Insomma, una novità non da poco. E c’è dell’altro: una colorita vena comica, carica di scurrilità, che insieme alle scene di violenza rende il film vietato ai minori di 17 anni non accompagnati.

Trama:

 Reynolds interpreta Wade Wilson, un ex agente delle United States Army Special Forces alla ricerca disperata di una cura per il cancro che lo sta uccidendo. Trova e aderisce al programma Arma X – lo stesso che ha mutato Wolverine – rendendosi così disponibile a fare da cavia per un pericoloso esperimento che, appunto, potrebbe curarlo in successo: in seguito all’intervento acquisisce il potere eccezionale del fattore rigenerante, ma con questo perde il senno. Da qui ne deriva uno stato perenne di pazzia e di tagliente umorismo che lo contraddistinguono. Deadpool è infatti detto anche il Mercenario Chiacchierone a causa della sua perenne parlantina.

Sarà un successo o sarà la prima e ultima volta sul grande schermo, da protagonista, per Deadpool?