GingerGeneration.it

E come diceva sempre mia nonna… Un vecchio diario aiuta a ricordare: il libro di Monica Pasero

scritto da admin
e come diceva sempre mia nonna... monica pasero

Il libro di Monica Pasero, E come diceva sempre mia nonna… Un vecchio diario aiuta a ricordare, è edito da L’Autore Libri Firenze nella collana Biblioteca 80. E costa 8,60 euro per 112 pagine.

Come forse si intuisce dal titolo, Monica Pasero era molto legata alla nonna, e dopo la sua morte ha trovato nella scrittura del suo romanzo l’unico modo per superare la sua dolorosa perdita. “Una donna speciale che ha sempre lottato”, così l’ha descritta la nipote, e quale modo più tenero, più dolce, più sentito per descriverla e ricordarla se non parlare di lei? Leggete la trama per saperne di più.

La descrizione

Un baule riporta alla luce, insieme ad abiti, libri scolastici e giocattoli polverosi, un vecchio diario. Rileggendolo una giovane donna ritornerà agli anni della sua infanzia: la scuola, le prime cotte, le inseparabili amichette; e poi a quelli dell’adolescenza: gli scontri con i genitori e la lotta per la scelta del proprio futuro. Ogni pagina è un viaggio nel passato nel quale la figura predominante e fondamentale è l’anziana nonna, con la sua saggezza, il suo affetto e, nonostante la differenza di età, la sua inesauribile capacità di comprensione.

Biografia dell’autrice

Monica Pasero è nata nel 1973 e cresciuta a Dronero, un caratteristico paesino montano nella provincia di Cuneo. E’ mamma e moglie. E come diceva sempre mia nonna… Un vecchio diario aiuta a ricordare è il suo primo libro. Altre sue pubblicazioni sono:Scritto tra le pagine del fato, edito da Youcanprint; Lungo viaggio verso il ritorno, edito dal Gruppo Edicom e L’abbandono, sempre edito dal Gruppo Edicom.

Se cercate un libro per abbandonarvi ai ricordi, se volete qualcosa di diverso, se anche voi avete una persona cara da ricordare, non perdetevi questo romanzo.