GingerGeneration.it

Dune Parte 2 si farà, arriva la conferma ufficiale

scritto da Federica Marcucci
dune parte 2

È di pochissimi minuti fa la notizia ufficiale: Dune Parte 2 si farà. L’annuncio è arrivato sui social tramite i profili ufficiali del film e gli attori con un post che recita semplicemente Dune Parte 2. Lo stesso Timothée Chalamet ha ricondiviso il post poco fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Timothée Chalamet (@tchalamet)

La conferma è arrivata pochi giorni dopo il debutto del film sul mercato USA a seguito di un esordio a dir poco mirabolante sui mercati europei. Insomma, una scommessa vinta quella di Denis Villeneuve che – se ben ricordate, aveva lasciato anche a noi qualche perplessità.

Non era infatti scontato che Dune potesse avere un sequel. Tuttavia il pubblico ha espresso il suo giudizio, il più importante e insindacabile, perché quando si tratta di tornare in sala a vivere emozioni non può che avere ragione.

Perché, che sia piaciuto o meno, Dune simboleggia un po’ questo. La rinascita, la voglia di tornare al cinema e la necessità di poter vivere grandi avventure solo nel buio della sala.

LEGGI ANCHE: Dune la recensione del film di Denis Villeneuve

Dune Parte 2 coprirà la seconda parte del primo romanzo di Frank Herbert, nel secondo film scopriremo quindi il viaggio di Paul Atreides e l’accettazione di una sua nuova identità come il Muad’dib. Nel secondo film, come già preannunciato dallo stesso regista, Zendaya avrà un ruolo molto più importante.

Si è dunque spezzata la maledizione di Dune? Forse. Staremo a vedere, cosa accadrà con questo secondo capitolo. Il primo, come forse ricorderete, aveva diviso tutti tra pareri entusiasti e un’accoglienza piuttosto tiepida.

In Dune Parte 2 ritroveremo parte del cast del primo film. Tra questi ovviamente Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem e Stellan Skarsgård. Ci saranno inoltre nuovi personaggi come la nemesi di Paul, Feyd-Rautha Harkonnen nipote del Barone Harkonnen.