GingerGeneration.it

Dumbo: Baby Mine sarà cantata dagli Arcade Fire

scritto da Federica Marcucci

Come vi ricorderete, già nel primo teaser del live action di Dumbo avevamo avuto modo di ascoltare la classica canzone Baby Mine. Il pezzo era eseguito da Aurora, apprezzata cantante norvegese. Ora c’è tuttavia una novità riguardante questa famosa canzone del classico Disney. Grazie a una preview rilasciata dalla Disney, veniamo a sapere che saranno anche gli Arcade Fire a interpretare il pezzo per il remake di Tim Burton.

Ascolta la versione di Baby Mine degli Arcade Fire:

Nello specifico l’incisione della band canadese andrà ad accompagnare i titoli di coda del film, mentre nel corso del film potremo ascoltare un’altra versione. Quest’ultima sarà legata al personaggio di Miss Atlantis, interpretata da Sharon Rooney.

Composta per Dumbo, classico Disney del 1941, Baby Mine (tradotta in italiano in Bimbo mio) è legata a uno dei momenti più strappalacrime di tutto il film. Stiamo ovviamente parlando della celebre sequenza in cui la signora Jumbo, rinchiusa perché ritenuta pericolosa, culla il suo piccolo elefantino.

Il film vanta la presenza di un cast d’eccezione che include il vincitore del Golden Globe Colin Farrell, il vincitore del Golden Globe Michael Keaton, il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Danny DeVito, la vincitrice del BAFTA e candidata al Golden Globe Eva Green, oltre ai giovani Nico Parker e Finley Hobbins, al loro debutto sul grande schermo.

La trama del film:

Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici (Denny DeVito) assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà.

Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un’artista aerea di nome Colette Marchant (Eva Green) fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

Dumbo uscirà nei cinema a partire dal 29 aprile.

Che ne pensate della nuova versione di Baby Mine presente in Dumbo?