GingerGeneration.it

Ducktales torna il 26 Novembre su Disney Channel con nuove avventure!

scritto da Laura Boni

L’attesa è finita! Finalmente dal 26 novembre arriverà anche in Italia la nuovissima serie Ducktales, ispirata all’omonimo successo degli anni ’80. La prima stagione sarà trasmessa in esclusiva su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky) ogni domenica alle ore 19.45.

Le avventure di Ducktales, vivranno anche sul settimanale Topolino che pubblicherà le storie a fumetti, disegnate dagli italiani Luca Usai e Gianfranco Florio con la supervisione di Marco Ghiglione, ambientate nello stesso universo della serie TV ma completamente originali.

Protagonisti delle rocambolesche avventure animate attorno al globo sono Paperon de’ Paperoni, i suoi curiosi e scatenati nipotini Qui, Quo e Qua, Paperino e la nostra preferita, Gaia Vanderquack. Quest’ultima è la nipote della governante di Zio Paperone e diventa subito la “quarta nipote”. E’ intraprendente, molto loquace ed in cerca di avventure,

I tre nipotini, non solo hanno un look molto diverso dall’originale, ma anche tre caratteri ben distinti. Qui, il più grande di qualche secondo, è la mente del gruppo ed il più responsabile. Quo, invece, è il più coraggioso e non ha paura di lanciarsi in nuove avventure. Qua, il più “piccolo”, è pigro, ma ha una spiccata parlantina.

Torneranno anche gli altri amatissimi personaggi come il maggiordomo Archie, Archimede Pitagorico, Jet McQuack, Cuordipietra Famedoro, Amelia la fattucchiera e Gennarino, Mamma Bass e la Banda Bassotti (Burger e Boxy Bass), Tata Beakley.

Leggi qui la recensione del primo episodio della serie!

La serie sarà composta da 25 episodi da 22 minuti ciascuno e arriverà in esclusiva su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky) dal 26 novembre ogni domenica alle ore 19.45.

Guarda il trailer delle nuove puntate di Ducktales:

Avete mai visto i vecchi cartoni di Ducktales?