GingerGeneration.it

Dua Lipa: ecco chi è la cantante di New Rules. Leggi qui tutte le curiosità su di lei!

scritto da Alberto Muraro
dua lipa

Bella, bellissima ma soprattutto talentuosa ed estremamente promettente: Dua Lipa, cantante di origini kosovaro albanesi ma trapiantata da Londra ormai da anni, è senza ombra di dubbio la star da tenere d’occhio in questo momento.

https://www.instagram.com/p/BY3FJc3FoAK/?hl=it&taken-by=dualipa

Nata a Londra nel 1995 da genitori originari di Pristina, Dua Lipa ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica a 14 anni, quando cominciò a caricare sul suo canale Youtube alcune cover delle sue cantanti preferite, fra le quali Nelly Furtado e P!nk. Ritornata a Londra dall’Albania a 15 anni, la cantante lasciò per qualche tempo le sue aspirazioni artistiche per dare il via alla sua carriera da modella.

Dua Lipa, che è figlia d’arte (anche il padre Dukagjin Lipa è un cantante) non ha però mai davvero abbandonato la sua passione per la musica e così nel 2015 si è decisa a rimettersi al lavoro, firmando il suo primo contratto discografico con Warner Music Group, grazie al quale ha potuto registrare il suo primo singolo New Love e lavorare al suo primo disco.

La prima vera consacrazione artistica per Dua Lipa è arrivata con il singolo Be The One, passatissimo sia nelle radio americane che in quelle britannica; nel frattempo, la popolarità della cantante cresceva anche grazie a Troye Sivan, per il quale ha aperto diverse date del tour. Un ulteriore stimolo alla sua carriera è arrivato a gennaio del 2017, quando il dj e producer Martin Garrix l’ha voluta con sé in occasione del singolo “spaccaclassifiche” Scared to be lonely.

Lo scorso 2 giugno, Dua Lipa ha pubblicato il suo primo vero album omonimo, un disco pop di pregevole fattura che l’artista ha deciso di promuovere con un tour mondiale che, purtroppo, non passerà (almeno per il momento) per l’Italia.

Qui sotto trovate il video di New Rules di Dua Lipa: che cosa ne pensate di quest’artista?