GingerGeneration.it

Dua Lipa si esibirà alla finale di Champions League 2018 a Kiev (VIDEO TEASER!)

scritto da Alessia Bisini

È ufficiale! La cantante del momento, Dua Lipa, si esibirà alla finale della UEFA Champions 2018 all’ Olympyskyi Arena di Kiev. Sul palco troveremo anche il rapper giamaicano Sean Paul, con cui Dua aveva collaborato nel 2017 per il brano No Lie.

La notizia è stata data dallo stesso account Twitter del torneo calcistico internazionale che vede sfidarsi le principali squadre europee.

Nata a Londra nel 1995 da genitori originari di Pristina, Dua Lipa ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica a 14 anni, quando cominciò a caricare sul suo canale Youtube alcune cover delle sue cantanti preferite, fra le quali Nelly Furtado e P!nk. Ritornata a Londra dall’Albania a 15 anni, la cantante lasciò per qualche tempo le sue aspirazioni artistiche per dare il via alla sua carriera da modella.

Due è figlia d’arte (anche il padre Dukagjin Lipa è un cantante), ma non ha mai davvero abbandonato la sua passione per la musica e così nel 2015 si è decisa a rimettersi al lavoro, firmando il suo primo contratto discografico con Warner Music Group.

La prima vera consacrazione artistica arriva con il singolo Be The One, passatissimo sia nelle radio americane che in quelle britannica. Nel 2017 invece il dj e producer Martin Garrix l’ha voluta con sé in occasione del singolo  Scared To Be Lonely.

Lo scorso 2 giugno, Dua Lipa ha rilasciato il suo album di debutto omonimo, un disco dark-pop promosso attraverso un tour mondiale (che purtroppo ha escluso l’Italia) e i singoli Hotter Than Hell, la super hit New Rules e il più recente IDGAF.

 

Pronti per vedere Dua Lipa esibirsi alla finale di Champions League?