Dragon Ball Super, riassunto episodio 87: Goku e C-17

Nella puntata 86 di Dragon Ball Super, abbiamo visto come Dende abbia inviato Goku sull’isola in cui abita C-17, per convincerlo ad entrare nel team dell’Universo 7. Ricordiamo che a breve si aprirà il Torneo del Potere, evento in cui saranno coinvolte varie dimensioni del Dragon World. Nell’episodio 87 siamo venuti a conoscenza della nuova vita dell’androide, il quale ora lavora come guardia forestale in un parco e combatte i bracconieri che vorrebbero cacciare gli animali più rari, per poi rivenderli a peso d’oro.
Goku e C-17 si incontrano ed il saiyan aiuta il fratello di C-18 a liberarsi di alcuni delinquenti. I due, in seguito, si lasciano andare al passato e ricordano di quando C-17 era un cyborg programmato per distruggere Goku.
Dragon Ball Super: il duello tra Goku e C-17
Dopo essere tornato in vita in seguito all’assimilazione del perfido Cell, C-17 ha deciso di trovare un lavoro ed ha poi messo su famiglia. Non per questo ha smesso di continuare gli allenamenti. Infatti, Goku sfida il ranger a duello e i due daranno vita ad una battaglia ricca di colpi di scena. Una volta riuscito a contrastare la grande forza combattiva del cyborg, Goku chiede a C-17 di entrare a far parte del team del settimo universo.
Il ranger rifiuta tuttavia l’offerta, rimanendo fermo e deciso nella sua convinzione di rimanere neutrale. Nel frattempo, il parco viene attaccato da un ufo che rapisce tutti gli animali. L’astronave è guidata da un malvagio alieno, giunto sulla Terra per appropriarsi del minotauro, mitica creatura, amica di C-17.
Dragon Ball Super: Goku e C-17 collaborano!
A fermare i loschi piani del bracconiere extraterrestre, ci pensano proprio Goku e C-17 che riescono a sconfiggere gli scagnozzi del furfante intergalattico. Quest’ultimo, messo alle strette, minaccia di farsi esplodere tramite una bomba, coinvolgendo così anche i due eroi.
Goku riesce però a teletrasportarsi assieme a C-17 ed all’alieno sul pianeta di re Kaioh, scoprendo che la bomba era solo un inganno da parte del losco individuo, che verrà in seguito arrestato da Jaco. A fine episodio, l’androide accetta la proposta di Goku, a patto che possa utilizzare le sfere del drago in caso di vittoria al torneo del potere, per poter acquistare un incrociatore dal costo di cinque miliardi di zeni.