GingerGeneration.it

Dragon Ball Super: un incredibile record su Amazon

scritto da Marco Della Corte
Dragon Ball Super: un incredibile record su Amazon

Anche dopo la messa in onda delle prime 27 puntate del cartone animato di Dragon Ball Super su Italia 1, e la presenza del fumettista Toyotaro al Comicon di Napoli di quest’anno, il successo del franchise non accenna proprio a diminuire. Stamattina, su Amazon, il primo volume del fumetto del Super, è risultato occupare la seconda posizione della classifica di vendita riguardante i prodotti cartacei.

Questo è un risultato importante a livello di vendita e non riguarda solo il mondo dei manga. Il primo volume di Dragon Ball Super è riuscito a superare anche un’opera come Tredici. Il libro in questione ha ispirato una recente serie televisiva: 13 Reasons Why. Naturalmente, la notizia del record è stata riportata dalla stessa casa editrice Star Comics, sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Dragon Ball Super: ma cosa c’era prima?

Dragon Ball Super ha portato una ventata di novità per i fans del noto fumetto e cartone animato giapponese. L’opera di Akira Toriyama, amata da grandi e piccini, ha portato molti appassionati a conoscere il mondo degli anime/manga. Sono passati 22 anni da quando la casa perugina Star Comics pubblicò la prima edizione del fumetto di Dragon Ball.

Esso fu il primo manga giapponese a giungere in Italia con il senso di lettura orientale. Prima di allora, i fumetti giapponesi erano stati importati nel nostro paese, infatti, con il senso di lettura ribaltato, per il pubblico occidentale. Questa pratica, oramai, non è più usata da alcuna casa editrice.

Dragon Ball Super: e la storia continua

Dragon Ball Super è un vero e proprio ritorno alle origini. A 22 anni dalla prima edizione del fumetto originale, la Star Comics continua le avventure di Goku e co. con nuove saghe e nemici sempre più duri da affrontare. L’autore della versione cartacea del Super è il giovane e talentuoso Toyotaro, erede ufficiale di Akira Toriyama.

L’artista era già noto in Giappone una decina di anni fa, quando iniziò un doujinshi riguardante la fantomatica serie di Dragon Ball AF. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti , e Toyotaro, da semplice appassionato, è divenuto un vero e proprio professionista. La sua storia insegna che, se ci crediamo veramente, i nostri sogni possono realizzarsi.

Per aggiornamenti su Dragon Ball Super ed altri fumetti, continuate a seguirci