GingerGeneration.it

Dragon Ball Super: la nuova serie Toei su Mediaset?

scritto da Marco Della Corte
Dragon Ball Super: la serie Toei a breve su Mediaset?

Buone nuove riguardo la serie Toei di Dragon Ball Super, il nuovo anime basato sul fumetto di Akira Toriyama, creato nel 1984. Sembra che anche l’Italia sia interessata all’acquisto della nuova serie anime ed a breve potrebbe essere trasmessa su uno dei canali Mediaset. Dragon Ball si sa, è un cult al pari di cartoni come Mazinga, Goldrake, Sailor Moon o Pokèmon. Serie, queste elencate, che in Italia hanno fatto la storia dell’animazione giapponese, divenendo delle vere e proprie icone. Certo, riguardo il Super, ci sarebbe ancora bisogno di una conferma ufficiale, ma sicuramente noi aficionados delle avventure di Goku, siamo pronti ad accogliere la nuova serie, con tanto di doppiaggio italiano.

Dragon Ball Super: una tappa in Spagna, poi sarà il turno dell’Italia?

La notizia di una possibile trasmissione del Super in Italia sta facendo il giro di forum e siti internet, manca un’ultima conferma per poterne dare l’ufficialità. Secondo alcune notizie provenienti dalla Spagna, la nuova serie con protagonista il nostro amato Goku, potrebbe presto essere trasmessa su Boing, i canale joint-venture di Mediaset e Turner Broadcasting. Sembra che a breve i nostri amici iberici potranno già gustarsi la serie doppiata in spagnolo, subito dopo, potrebbe essere il turno di noi italiani. Sicuramente una ventata di aria fresca per Mediaset. L’ultima serie di DB trasmessa su Italia 1, fu infatti Dragon Ball GT nel lontano 2001. Da allora, la realtà  televisiva, creata da Silvio Berlusconi, si è limitata a trasmettere continuamente le prime tre serie dell’anime, riscuotendo peraltro, sempre grandi consensi da parte dei telespettatori.

Dragon Ball Super: i fan festeggiano

Non è una novità che Dragon Ball abbia generato un impatto immenso tra gli otaku (manga-fan) italiani. Sono oltre 20 anni che le avventure di Goku fanno tuttora sognare lo zoccolo duro nostrano, che, da quel che si vede, ancora non sembra sazio e aspetta con fervore, i nuovi episodi di Dragon Ball Super. Tale serie, prodotta dalla Toei Animation, è (a differenza del GT) una storia canonica, che si pone tra la morte di Majinbu ed il capitolo finale del manga, in cui Goku conosce Ub. A lavorare sulla serie è lo stesso Akira Toriyama, che fino ad ora pare aver svolto un ottimo lavoro. Su una cosa possiamo essere abbastanza sicuri: Dragon Ball Super a breve approderà in Europa. Adesso è solo questione di tempo riguardo l’arrivo in Italia e noi saremo come sempre qui per darvi gli opportuni aggiornamenti.

Voi cosa ne pensate? Siete curiosi riguardo il cast di doppiaggio della nuova serie?