GingerGeneration.it

Dragon Ball Super: confermato l’acquisto da parte di Mediaset

scritto da Marco Della Corte
Dragon Ball Super: confermato l'acquisto da parte di Mediaset

Alla fine le voci di corridoio sono divenute ufficiali: Dragon Ball Super, la nostra amata serie anime, giungerà a breve in Italia. Avremo dunque occasione di ripassare la storia della serie TV sin dal primo episodio, con tanto di doppiaggio in italiano. Dragon Ball Super fu annunciato in Giappone durante la primavera del 2015 e si tratta del sequel canonico di Dragon Ball Z. Alla realizzazione della storia ha preso parte anche lo stesso creatore del manga originale, Akira Toriyama.

Dragon Ball Super: l’annuncio della TOEI

Sul proprio sito ufficiale, la nota azienda nipponica Toei Animation ha annunciato di aver intrapreso (e concluso brillantemente) diversi accordi con vari paesi occidentali (tra cui l’Italia) per la trasmissione estera di Dragon Ball Super. L’anime dovrebbe arrivare in Italia tra l’autunno 2016 e l’inverno 2017 e sarà trasmesso su Italia 1 e Italia 2. Confermata la messa in onda in altri paesi, come la Spagna (su Boing) e vari stati dell’Africa (su Cartoon Network).

Dragon Ball Super: nuove indiscrezioni

A pochi giorni dall’annuncio dell’acquisto di Dragon Ball Super da parte di Mediaset, ecco che arrivano nuove interessanti novità. Una buona notizia è il fatto che sarebbe stato confermato il cast dei doppiatori storici del cartone. Ad affermarlo è stato il doppiatore italiano di Re Kaioh, Cesare Rasini. Quest’ultimo ha dichiarato su Facebook: “Sì, siamo di nuovo noi voci storiche. Goku se le voci sono vere sarà doppiato da Claudio Moneta“.

Dragon Ball Super: l’annuncio di Gianluca Iacono

Gianluca Iacono, storico doppiatore del personaggio di Vegeta, ha confermato il suo ritorno nel cast di doppiaggio per Dragon Ball Super e non solo! Claudio Moneta è stato ufficializzato come nuova voce di Goku. Ricordiamo, che lo storico doppiatore del personaggio, Paolo Torrisi, morì a fine 2005 per gravi complicazioni che avevano compromesso la sua salute. All’inizio si avevano seri dubbi riguardo la città in cui sarebbe stata doppiata la serie (Roma o Milano). Sicuramente, Andrea Ward e i suoi colleghi hanno fatto un lavoro eccellente sui film Batte of gods e La resurrezione di Freezer, ma alla fine si è pensato di accontentare i fan e di far rimanere le voci della serie TV.

Dragon Ball Super: le saghe

Ricordiamo che Dragon Ball Super è ancora in continuazione in Giappone. Tutto inizia dopo la sconfitta di Majinbu per mano di Goku, la pace è tornata sulla terra, ma una nuova minaccia arriva dal mondo divino: quella di Bills il dio della distruzione, intenzionato a scontrarsi con il leggendario Super Saiyan God. In seguito assisteremo alla resurrezione di Freezer, storico villain della serie, per poi passare alla saga del torneo dei due universi, in cui verranno introdotti molti numerosi personaggi inediti. Al momento in Giappone è in corso la saga di Black e Zamasu.

Voi siete contenti della notizia? Guarderete Dragon Ball Super doppiato in italiano?