GingerGeneration.it

Dragon Ball Super: maratona 8 Gennaio, il punto di Hayashida

scritto da Marco Della Corte
Dragon Ball Super: maratona prevista per domenica, le dichiarazioni di Hayashida

La serie TV Dragon Ball Super sta andando egregiamente a livello di share. Questo particolare è  stato sicuramente notato anche dai dirigenti di Italia 1, che hanno voluto premiare i telespettatori con un bel regalo previsto per questo week-end. Domenica 8 Gennaio, infatti, andrà in onda una carrellata di episodi riguardanti il Super dalle 19:00 alle 22:35. Saranno trasmesse ben 11 puntate delle nuove avventure di Goku e degli altri guerrieri Z. Ci riferiamo agli episodi che vanno dalla puntata 17 a 27, fino dunque all’ultimo episodio, che è stato acquistato “ufficialmente” dall’azienda di Piersilvio Berlusconi.

Non abbiano timore coloro che non potranno sintonizzarsi su Italia 1 domenica prossima, in quanto le repliche degli episodi maratona, andranno in onda a partire da lunedì 9 Gennaio, tutti i giorni alle ore 13:45. Domenica quindi avremo modo di vedere l’intera saga di Freezer. Il malvagio tiranno spaziale sarà infatti resuscitato dai suoi scagnozzi grazie alle sfere del drago e, dopo un allenamento di sei mesi, tornerà sulla Terra più forte che mai, desideroso di vendetta nei confronti del nostro eroe Goku. Tale saga è una trasposizione del secondo lungometraggio dedicato al Super: La resurrezione di F.

Dragon Ball Super: le dichiarazioni di Norihiro Hayashida

Norihiro Hayashida è il produttore del lungometraggio La resurrezione di F. Durante un’intervista a Berlino, il giapponese ha raccontato alcune curiosità circa l’attuale serie televisiva, sequel di Dragon Ball Z. Alla domanda sulla possibilità di produrre un terzo film, Hayashida ha dichiarato che al momento non se ne parla, anche per mancanza di vere idee. Il produttore ha dichiarato che per creare un nuovo film appetibile ai fan di Dragon Ball, serve tempo e, soprattutto, la mano di Akira Toriyama, che è già occupato nello scrivere la storia e disegnare i nuovi personaggi dell’anime ancora in corso in Giappone. Altro problema che impedisce la creazione di un nuovo lungometraggio, è la mancanza di addetti ai lavori, poichè lo staff attuale non può sobbarcarsi questo ulteriore impegno.

Ricordiamo, del resto, come la Toei debba occuparsi della produzione di altri due pezzi da 90 oltre a DB: One Piece e Pretty Cure. Riguardo i frequenti remake che tanto vanno di moda in Giappone in questo periodo (tipo Sailor Moon Crystal), Hayashida ha fatto un simpatico paragone con la Marvel e la DC, in quanto, anche tali case americane prendono quel che funziona e che piace ai fans. Tuttavia, il produttore ha assicurato che in Toei le idee per opere di alta qualità non mancano certo, l’unico problema è saper aspettare per sviluppare una storia appetibile ad un gran numero di spettatori.

Appuntamento a domenica 8 Gennaio con la maratona Dragon Ball Super. Vi invitiamo a commentare qui, inoltre, la trama dei nuovi episodi: vi stanno piacendo?