GingerGeneration.it

Dragon Ball Super: i titoli dei prossimi episodi, ombre e misteri

scritto da Marco Della Corte
Dragon Ball Super, episodi di Settembre-Ottobre: il mistero di Zamasu continua

Rieccoci ad un nuovo appuntamento con gli aggiornamenti riguardanti la nostra serie anime preferita: Dragon Ball Super. Ok, lo sappiamo bene, sicuramente c’è una domanda che voi lettori appassionati del cartone ripetete continuamente in testa come un mantra: “Chi è Zamasu?”. Purtroppo non riusciamo neanche noi a darvi una reale risposta, se non ipotesi, magari accompagnate da uno squisito retrogusto complottistico. Per conoscere la verità dei fatti non dovete fare altro che continuare a seguire i nostri aggiornamenti. Ed ora, ecco con le news riguardanti i prossimi episodi.

Dragon Ball Super: ed arrivò Settembre

La saga di Black è iniziata lo scorso Giugno, con il debutto del perfido clone di Goku che ha messo a ferro e fuoco il futuro di Trunks e del misterioso Zamasu che dà l’idea di essere in tutto e per tutto un Makaiohshin (un Kaiohshin devoto al male). Siamo giunti a Settembre ed ancora non è possibile dare una risposta concreta riguardo la vera identità dei due esseri, nè in che modo siano collegati tra loro. Certo è che la teoria di una possibile citazione al manga di Dragon Ball AF è probabilmente una delle più accreditate. Nel fumetto creato dall’artista Toyble, una rediviva Kaiohshin dell’Ovest creava un super guerriero, Zaiko, usando le cellule saiyan di Goku. Probabilmente, la storia si è ripetuta anche in Dragon Ball Super, con Zamasu nei panni della Kaiohshin e Black in quelli di Zaiko. Tuttavia, per dirla alla Adam Kadmon, prendete tali informazioni come una “favola” per il momento, in quanto non supportate da nessun riscontro effettivo.

Dragon Ball Super: i titoli dei prossimi episodi

Per conoscere di più riguardo la vera identità di Black e Zamasu, dovremmo operare anche sui titoli dei prossimi episodi. Ieri, 11 Settembre, è andato in onda in Giappone il seguente episodio: “Zamasu e Black, il mistero del duo si infittisce”. Purtroppo il 18 Settembre ci sarà l’ennesima pausa. La programmazione tornerà regolare il 25  con l’episodio 59: “Proteggi il Kaiohshin Gowasu, distruggi Zamasu!”. Arriviamo dunque al mese di Ottobre (il 2), con l’episodio 60: “Ritorno al futuro, l’identità di Black Goku rivelata”. Che sia la volta buona dunque? Il 9 Ottobre appuntamento con il 61: “Il sogno di Zamasu: presentazione del piano ‘Zero umani’ “. Questi titoli ci fanno capire abbastanza chiaramente, cosa dovremo aspettarci dalle prossime puntate.

Dragon Ball Super: la forza di Zamasu

Come vi abbiamo già detto altre volte, Black e Zamasu sono accomunati da due elementi importanti: l’aura quasi identica e l’odio verso gli umani. Dagli ultimi episodi abbiamo visto come il perfido Kaiohshin abbia riunito le super sfere del drago, esprimendo i suoi perversi desideri. Appare incredibile inoltre come la divinità sia divenuta forte ed invulnerabile. Goku, Vegeta e Trunks hanno cercato di fermare Zamasu ed il suo compare Black nel futuro, ma alla fine sono stati costretti a fuggire. Il dio del decimo universo ha dimostrato di possedere infatti, non solo una grande forza combattiva, ma anche un incredibile potere rigenerativo.

Voi cosa ne pensate? Quali saranno stati i desideri che Zamasu ha chiesto al dio drago in Dragon Ball Super?