GingerGeneration.it

Dragon Ball Super: Broly apparirà nel film, a confermarlo è Toriyama

scritto da Marco Della Corte
Dragon Ball Super: Broly apparirà nel film, a confermarlo è Toriyama

Dragon Ball Super è uno dei film più attesi dai fan di anime e manga e, soprattutto, dagli amanti dell’opera del maestro Akira Toriyama. Il lungometraggio, lo ricordiamo, è il primo film legato alla nuova serie animata e sarà ambientato dopo il Torneo del Potere.

Nel Dragon World tutto può accadere e dopo l’inizio del curioso anime Dragon Ball Super (dove a scontrarsi sono personaggi canonici e non della serie TV e dei film passati) ecco tornare una nostra vecchia conoscenza dalla saga cinematografica di Dragon Ball Z. Stiamo parlando di Broly, il Super Saiyan della leggenda.

DRAGON BALL SUPER: IL RITORNO DI BROLY 

Broly lo abbiamo già visto in tre film cinematografici di Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della leggenda, Sfida alla leggenda e L’irriducibile Bio-Combattente. Tuttavia, il personaggio subirà un cambiamento rispetto al passato, sia dal punto di vista grafico che caratteriale. Voi lo immaginate un Broly diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere (ed amare) nei film della serie Z?

Noi no sinceramente! Nel teaser trailer abbiamo visto come il saiyan avesse la tipica battle suit dei guerrieri provenienti dal pianeta Vegeta, con tanto di cicatrici sul viso e sul braccio.  Akira Toriyama, creatore del manga originale, ha annunciato che si occuperà del reboot del personaggio per inserirlo nella continuity canonica della storia.

DRAGON BALL SUPER: LE DICHIARAZIONI DI AKIRA TORIYAMA

Akira Toriyama ha dichiarato riguardo la presenza di Broly nel film di Dragon Ball Super: ‘Voi tutti conoscete già Broly, no? E’ un saiyan incredibilmente forte apparso solo in alcuni dei vecchi film basati sulla serie animata. Sembra sia stato io a realizzarne il design, ma ai tempi non avevo praticamente nessun coinvolgimento in questo tipo di produzioni, quindi io ho totalmente dimenticato i dettagli della storia’.

Toriyama ha poi ricordato come Broly sia ancora un personaggio molto popolare, uno dei più amati dai fan. Il mangaka ha rassicurato tuttavia  che il suo Broly non ‘tradirà’ la sua versione originale, ma sarà più ‘aggiornato’ rispetto a quello apparso nei film.

 

Voi cosa ne pensate del ritorno di Broly nel film di Dragon Ball Super? Potrebbe rovinare il ricordo del leggendario Super Saiyan? Dite la vostra!