Dragon Ball Super, l’anime continuerà? Le ultime dal Giappone
Le voci di corridoio si fanno sempre più insistenti. Del resto ‘business is business’ e Dragon Ball Super rimane un’ottima serie TV ed una grande macchina produttrice di denaro. Sembra proprio che l’anime con protagonista Goku e i guerrieri più forti del mondo continuerà e probabilmente dopo l’uscita del nuovo film, prevista per Dicembre 2018.
Il franchise di Dragon Ball venne rilanciato ufficialmente nel 2013, con l’uscita del film ‘Battle of Gods‘. Ma già qualche anno prima c’erano i segnali di una ripresa, basti pensare lo special ‘Il ritorno di Son Goku e dei suoi amici‘ uscito nel 2008 e della durata di mezzora.
In questa nuova storia, Goku si ritrovava a combattere contro Avo e Kado, due soldati un tempo al servizio di Freezer. Sempre in questa nuova avventura, facevamo la conoscenza di Tarble, fratello di Vegeta, menzionato anche nel film del 2013. Ebbene, in questi ultimi anni, il franchise ha riacquistato nuova linfa vitale e i presupposti per un ritorno in pompa magna di Goku in TV ci sono tutti. ‘One more show’? Vediamo un po’ cosa ci dicono le ultime news provenienti dal Giappone.
DRAGON BALL SUPER: IL RITORNO DELLA SERIE? ECCO COSA SAPPIAMO
Dopo quanto visto in Dragon Ball Super, c’è da aspettarsi una nuova serie riguardante il franchise di Akira Toriyama? Il Super, iniziato nell’estate del 2015, vantò come regista lo stesso Toriyama. L’anime è stato campione di ascolti in madrepatria, così come nel nostro paese, in cui i primi episodi andati in onda su Italia 1, registrarono ascolti record durante il periodo natalizio del 2016.
Magari non tutti sono stati soddisfatti dalla nuova storia proposta, forse un po’ troppo ripetitiva a causa di ben due tornei di arti marziali che hanno occupato due intere saghe. Ad ogni modo, è anche vero che l’anime ha ricevuto numeri davvero importanti e ci sembra strano che tutto possa terminare con la conclusione del Torneo del potere.
DRAGON BALL SUPER, L’ANIME CONTINUERA’
I fan di Dragon Ball Super possono stare abbastanza tranquilli, in quanto la serie continuerà ad andare avanti. E non soltanto nel fumetto, che in alcuni frangenti tende a discostarsi un pochino dal corrispettivo animato. Un nuovo anime con protagonista Goku dovrebbe andare in onda sulle emittenti giapponesi dopo la proposizione del nuovo film.
A confermarlo è la stessa Toei Animation. Il lungometraggio è atteso per il 14 Dicembre 2018 e vedrà il debutto di un nuovo misterioso personaggio che vi mostriamo qui di seguito. A giudicare dalla coda sembra proprio trattarsi di un saiyan e come veniamo a sapere da un recente articolo di Multiplayer, pare che costui sia già apparso nel videogame Dragon Ball Legends.
Per aggiornamenti su Dragon Ball Super ed altre serie TV, continuate a seguirci!