GingerGeneration.it

Dragon Ball Super, 8 Gennaio: la grande maratona su Italia 1

scritto da Marco Della Corte
Dragon Ball Super, 8 Gennaio: la grande maratona su Italia 1

Boom di ascolti nel lunch-time per Dragon Ball Super su Italia 1. E avevate qualche dubbio? Che Dragon Ball sia uno show campione di ascolti in Italia come in madrepatria, è oramai storia vecchia. L’anime tratto dall’omonimo manga di Akira Toriyama ha rivoluzionato il modo di creare cartoni animati d’azione, e le avventure di Goku sono divenute leggendarie e mainstream alla stregua di grandi saghe riguardanti personaggi come Super Man e l’Uomo Ragno. Dopo 15 anni di continue repliche sui canali mediaset, lo scorso 23 Dicembre è approdata su Italia 1 la nuovissima serie di Dragon Ball, sequel canonico dello Z: il Super appunto.

Dragon Ball Super: la maratona di domenica 8 Gennaio

Ieri 8 Gennaio, visti gli ottimi ascolti di Dragon Ball Super su Italia 1, la dirigenza mediaset ha deciso di trasmettere tutte le puntate della saga di Freezer (ben 11 episodi) una dopo l’altra, a partire dalle ore 19:00. Una mossa coraggiosa da parte di Italia 1 che, con tale maratona ravviva il suo amore e fiducia verso uno dei più famosi cartoni animati  mai trasmessi sulla rete. Comunque, voi che non avete avuto occasione di seguire l’intera maratona, non spaventatevi. Infatti, a partire da oggi 9 Gennaio, tutti i giorni, saranno trasmesse le repliche degli episodi andati in onda ieri, ovviamente nella programmazione regolare del day time: un episodio al giorno alle 13:45.

Dragon Ball Super: la resurrezione di Freezer

Mannaggia a questo Freezer, proprio non vuole saperne di morire! Il tiranno galattico è probabilmente il nemico più famoso di Goku. La leggendaria battaglia su Namecc tra questi due titani, tra questi due baluardi del bene e del male, è entrata nella leggenda. Dopo essere stato ucciso da Trunks del futuro, il perfido alieno è tornato in vita grazie alle sfere del drago, deciso a vendicarsi dei saiyan sulla Terra. Per farlo, Freezer compie un intenso allenamento di sei mesi che gli fa acquistare una potenza di gran lunga maggiore a quella di  esseri come Majinbu!

Nessun guerriero Z sembra poter nulla dinanzi alla nuova forza del malvagio essere. Gli unici in grado di poter competere con lui sono Goku e Vegeta, che si stanno allenando sul pianeta di Lord Beerus. I due saiyan hanno entrambi raggiunto lo stato di super saiyan god, ma anche Freezer sembra poter contare su una nuova, potentissima trasformazione. Dopo quella di Beerus, ecco per voi una nuova entusiasmante saga, che vedrà di nuovo in gioco il destino del nostro pianeta.

Non perdetevi la nuova saga di Dragon Ball Super, La resurrezione di Freezer, e per favore, esprimete i vostri giudizi commentando qui!