GingerGeneration.it

Dragon Ball Heroes, in lavorazione una serie anime sul videogame

scritto da Marco Della Corte
Dragon Ball Heroes, in lavorazione una serie anime sul videogame

E’ in lavorazione una serie anime su Dragon Ball Heroes, celebre videogame ispirato al ben noto manga di Akira Toriyama. Heroes è un titolo videoludico lanciato in Giappone nel 2010. Il gioco offre a disposizione dei giocatori una variabilità di carte dedicate ai personaggi più famosi della serie. Ogni combattente presenta statistiche ben definite. Le carte vengono poi posizionate su un tabellone per sfidare il proprio avversario.

Un gioco praticamente sconosciuto in Italia, che tuttavia in madrepatria ha ottenuto davvero un buon successo. Proprio grazie alla moltitudine di giocatori ed ai feedback più che positivi che il titolo vanta, si è deciso di trasporre Dragon Ball Heroes in un cartone animato la cui trama, è bene precisarlo, sarà del tutto distaccata dalla continuity ufficiale di Goku e degli altri guerrieri Z.

 

DRAGON BALL HEROES: LA TRAMA

La trama di Dragon Ball Heroes (e molto probabilmente della prossima serie animata) vede come protagonista un ragazzino risucchiato all’interno del videogame. L’eroe della serie si ritroverà a vivere in prima persona la storia di Goku e dei suoi compagni. La peculiarità del videogame è quella di presentare una moltitudine di storie e personaggi, sempre in continuo aggiornamento. Talvolta, il giocatore si trova a vivere veri e propri ‘What if‘, ossia, possibili eventi alternativi a quelli della storyline canonica di Dragon Ball.

DRAGON BALL HEROES: UN PRODOTTO FANSERVICE

Dragon Ball Heroes viene considerato da molti fan un prodotto fanservice, in quanto nel videogame è possibile effettuare fusioni e trasformazioni del tutto inedite. Pur non essendo una serie canonica, l’anime legato al gioco potrebbe essere visto come una dimensione ‘parallela’ a quella del manga originale di Toriyama.

Che Dragon Ball possa godere presto di un vero e proprio multiverso, come quelli Marvel e DC? Probabile! Il primo episodio dell’anime (di cui non si comprende ancora se consista in degli OAV o in una vera e propria serie TV) sarà trasmesso l’1 Luglio 2018 presso il centro commerciale AEON Lake Town.

Per aggiornamenti su Dragon Ball Heroes ed altre serie TV, continuate a seguirci!