GingerGeneration.it

Disneyland Paris si trasforma per Halloween

scritto da Chiara Giovannini

L’atteso Festival di Halloween Disney è tornato a Disneyland Paris! Il parco Disney si tinge di arancione e si arricchisce di tanti eventi e nuovo cibo per festeggiare la festività più spaventosa dell’anno. Ecco il programma del Festival di Halloween Disney che fino al 3 novembre vi aspetta a Parigi.

Festival di Halloween a Disneyland Paris: tutto quello che dovete sapere

Disneyland Paris si veste di nuove decorazioni dai colori autunnali: 330 zucche sorridenti ornate da quasi 175 metri di ghirlande luminose, 13.262 fiori e fogliame e oltre 50 lanterne, creano il posto perfetto per festeggiare Halloween. Da non dimenticare gli adorabili fantasmini che accolgono gli ospiti al loro ingresso nel Parco Disneyland. In questa atmosfera terribilmente esilarante grandi e piccini si troveranno faccia a faccia con la spaventosa banda dei Cattivi Disney: Crudelia De Mon, Maleficent, Jafar, Gaston, Capitan Uncino, la Regina di Cuori e, per la prima volta, Madre Gothel dal film Rapunzel dei Walt Disney Animation Studios. Inoltre, tra le novità, gli ospiti potranno incontrare Miguel dal film Coco dei Pixar Animation Studios a Frontierland e conoscere Stitch nel suo nuovo outfit da vampiro, pronto a esplorare Discoveryland.

Per tutta la durata del Festival di Halloween Disney, la parata della Mickey’s Halloween Celebration presenterà la banda dei Simpatici Malandrini – Pippo, Cip e Ciop e i loro amici – che sfileranno due volte al giorno su diversi carri, accompagnati da 80 artisti a ritmo di una musica entusiasmante. All’appello non mancherà Paperina che darà il via alla stagione del raccolto mentre altri Personaggi unici come Clarabella e Orazio appariranno in un mondo pieno di zucche, funghi, fogliame colorato, lanterne e balle di fieno. Il fulcro della parata sarà il carro di Mickey’s Illusion Manor, che si muove sull’ambiguo confine tra illusione e realtà, con gli improvvisi e magici cambi d’abito di Topolino e la presenza della misteriosa Melanie Ravenswood e del Fantasma di Ravenswood Manor, direttamente dall’attrazione Phantom Manor.

Lo spirito di Halloween infesterà anche i menu e i negozi di Disneyland Paris. Gli ospiti potranno gustare nuovi piatti deliziosi ispirati ai Simpatici Malandrini, ai Cattivi Disney e agli Ospiti Misteriosi, come per esempio: Shortbread alla zucca con ripieno di lamponi, il Captain’s Burger con pane al nero di seppia e uncino di pasta frolla salata, un entremet alla vaniglia con cuore di pralina, con le sembianze di Jack Skeletron, e un gelato alla vaniglia con coulis di zucca e caramello salato o il Cold Coffee Boo al gusto di zucca speziata!

Potrebbe interessarti anche: