GingerGeneration.it

Disney+: recensione sesto episodio di Elena diventerò Presidente

scritto da Roberta Marciano
elena diventerò presidente

Mancano pochi episodi al finale della prima stagione della nuova serie targata Disney+ Elena, diventerò Presidente. Il telefilm composto da 10 episodi, l’ultimo dei quali andrà in onda il 22 di maggio sulla piattaforma italiana è giusto adesso al suo sesto episodio.

In questo episodio Elena deve affrontare diverse giornate in punizione e imparerà un’importante lezione. Mentre frequenta i cosiddetti “quelli delle 6”, capisce che emarginare gli altri solo perché qualcuno ne parla male non è la cosa giusta da fare. Si trova lei stessa ad essere allontanata dai suoi amici per aver fatto queste nuove conoscenze ma capisce ben presto che non bisogna mai giudicare gli altri dalle apperenze.

Iscriviti QUI per la prova gratuita a Disney+!

Nel contempo la madre Gabi riesce a recuperare i rapporti con il suo compagno inizialmente spaventato da questa nuova relazione.

Rispetto agli episodi precedenti la trama si evolve adesso in modo un po’ più lento, con episodi che in parte diventano fine a sé stessi e cercano di raccontare qualcosa e impartire lezioni importanti. Tuttavia la trama sembra adesso risentirne un po’ e forse mancano i collegamenti con la futura Elena alla Casa Bianca. Qualche flash forward in più non guasterebbe, giusto per mantenere più forte il legame con quello che accadrà in futuro.

Leggi anche: la recensione del quinto episodio della serie

La trama di Elena, diventerò Presidente

La serie si apre proprio con un flash del futuro, dove un’adulta Elena Cañero-Reed (interpretata da Gina Rodriguez che ne è anche produttrice) si appresta ad entrare nello studio ovale per il suo primo giorno. Lì riprende in mano il diario mandatole dalla madre. Diario che racchiude la sua vita, i suoi sogni e le speranze e che ha iniziato a scrivere quando andava a scuola media. Si torna nel presente con la giovane protagonista (interpretata da Tess Romero) alle prese con la vita normale di una pre-adolescente: i problemi con le amiche d’infanzia, la cotta per il ragazzo più carino della scuola, i sogni per il proprio futuro e anche qualche piccola situazione in famiglia. Elena vive con la madre Gabi e il fratello Bobby.

 

Cosa ne pensate della serie originale targata Disney+, Elena diventerò Presidente?