GingerGeneration.it

Disney Plus includerà l’intero catalogo dei film Disney

scritto da Federica Marcucci

Buone notizie per i fan Disney! A quanto pare Disney Plus, il servizio streaming della major che sarà lanciato nel corso di quest’anno, includerà tutto il catalogo della Walt Disney Company. Una decisione storica che porrà fine allo storico Disney Vault, pratica che i fan conosceranno bene.

Si trattava della pratica consolidata di non rendere disponibile sul mercato home video alcuni titoli, per poi reinserirli dopo alcuni anni. Un retaggio derivato da prima dell’home video, quando venivano realizzate le riedizioni per il cinema, e che negli anni ha portato alla Disney tantissima fortuna.

Grazie a Disney Plus non sarà più così. Bob Iger stesso ha dichiarato che la piattaforma renderà fruibili tutti i lungometraggi della major, dai più recenti ai classici, a fianco di prodotti nuovi creati ad hoc. Tra questi ultimi vi è anche l’attesa serie spin off di Star Wars, The Mandalorian.

Secondo alcuni rumors tra i nuovi contenuti di Disney Plus dovrebbero esserci un remake in live action di Lilli e il vagabondo,  Magic Camp, Noelle, Timmy Failure, Stargirl e Togo, oltre a Ink & PaintHigh Fidelity e High School Musical.

Nessun dettaglio preciso per quel che riguarda invece tutta la produzione animata Disney al di fuori dei lungometraggi d’animazione. Come tutti sanno infatti, la Disney vanta un catalogo ampissimo di cortometraggi storici che sarebbe bello poter rivedere, magari anche a fianco delle produzioni più recenti.

Per ora non sappiamo se Disney Plus conterrà anche gli storici corti di Topolino o le famose Silly Symphonies, noi ci auguriamo di si. Non ci resta ovviamente che aspettare altre news, forse quando si avvicinerà il rilascio della piattaforma ne sapremo di più!

Che cosa ne pensate del fatto che Disney Plus conterrà l’intero catalogo dei film Disney? Pensate di abbonarvi a questa nuova piattaforma quando sarà disponibile in Italia?