GingerGeneration.it

Disney: Dragon Empire è il nuovo film d’animazione in uscita nel 2020?

scritto da Alberto Muraro

Per il momento si tratta di semplici rumors, ma a quanto pare il nuovo film d’animazione Disney, in uscita nel 2020, si intitolerà Dragon Empire. Le primissime indiscrezioni sul film sono giunte poche ore fa tramite una serie di forum specializzati. Successivamente, ulteriori dettagli sulla pellicola sono stati confermati dal sito The Hashtag Show in questo articolo.

 

 

In base alle prime indiscrezioni, Dragon Empire dovrebbe essere diretto da Paul Briggs (lo stesso dietro al successo di Big Hero 6 e Frozen) e dovrebbe includere animazioni a cura di Dean Wellins (già al lavoro su Rapunzel). Per il momento non si sa ancora molto della storia, anche se a quanto si dice Disney è attualmente impegnata nella ricerca di attori per vari ruoli del cast. Kiel Murray, che ha lavorato a Cars e Cars 3, sarebbe attualmente in fase di sviluppo della sceneggiatura. Il quadro, a quanto pare, è completato da Osnat Shurer (Oceania) in veste di produttore.

Se le voci dovessero trovare conferma, protagonista femminile del film (l’eroina Jan-Nin) dovrebbe essere Jamie Chung, già vista nel ruolo di Mulan nel serial Once Upon a Time. Al suo fianco, la nuova “principessa” Disney (se così la possiamo chiamare) dovrebbe essere affiancata da Bolin, che nel film rappresenterà la spalla comica, un prode mentore guerriero di quasi 1000 anni d’età. Fra i personaggi maschili, riguardo al quale però non abbiamo alcuna conferma, ci sarebbe anche un ragazzo di nome Katsu.

 

https://www.instagram.com/p/BjNWidqn4aQ/?taken-by=jamiejchung

Ad oggi non esiste ovviamente una data di uscita ufficiale di Dragon Empire (ma d’altra parte neanche il film è stato confermato), anche se sono in molti a pensare che il lungometraggio di animazione potrebbe arrivare nelle sale statunitensi il 25 novembre 2020, in concomitanza con la Festa del Ringraziamento. La fine del franchise “Dragon Trainer” della Dreamworks e la cancellazione del progetto Gigantic dovrebbe in effetti lasciare libero spazio all’arrivo del film nelle sale. Proprio in riferimento a Gigantic, il presidente dei Disney Studios Ed Catmull aveva dichiarato:

“Quando si inizia a sviluppare un progetto, è impossibile sapere come il processo creativo andrà avanti. E a volte può capitare che un progetto non funzioni, non importa quanto ci è caro o quanto impegno e passione ci mettiamo. Con Gigantic abbiamo raggiunto quel punto, e anche se si tratta di una decisione difficile, per il momento abbiamo deciso di fermare la produzione. Ci stiamo concentrando invece su un altro progetto che è in sviluppo e che prenderà il suo posto nel 2020. Presto ne saprete di più.”

 

Fra i progetti che Disney sta per rendere finalmente disponibili al pubblico troviamo il secondo capitolo di Ralph Spaccatutto (Ralph Breaks the Internet, nella versione originale) e, soprattutto, il secondo attesissimo capitolo di Frozen, in uscita il 27 novembre 2019.

 

Che cosa vi aspettate da Dragon Empire di Disney?