GingerGeneration.it

Diana Del Bufalo: polemica sul web perché non è vaccinata

scritto da Giovanna Codella
diana del bufalo

Diana Del Bufalo, nelle ultime ore, è finita nell’occhio del ciclone per via di una sua dichiarazione su Instagram. La cantante e attrice ha ammesso in una diretta di non essere vaccinata, per via di un problema di salute.

Perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base“, ha dichiarato senza scendere troppo nei dettagli.

A causa della pioggia di critiche in seguito a quest’affermazione, si è vista costretta a fare subito delle precisazioni:

“Vi spiego tutto con la massima limpidità, perché è quello che sono, una persona limpida: è vero, non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base, ahimé per via della genetica familiare ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro. Ho sentito dentro di me di voler dare retta al mio medico e così ho fatto”.

La sua spiegazione, però, è servita solo ad alimentare ulteriormente la polemica già in atto.

La risposta di Selvaggia Lucarelli

Oltre ai commenti negativi degli utenti Diana Del Bufalo ha ricevuto anche una risposta molto dura da parte della famosa giornalista:

“Vittimismo e cattiva informazione, questo sì che è un mix potenzialmente letale, altro che vaccini. Le patologie per cui scatta l’esenzione dal vaccino sono pochissime. Vaccinano (tra gli altri) anche i cardiopatici e i malati oncologici, anzi, li vaccinano pure per primi perché sono pazienti fragili.

Stai attenta a non divulgare sciocchezze pericolose, cara Diana DELLE BUFALE. E se le divulghi poi non dare la colpa ai giornalisti cattivi, abitudine tipica dei no vax per giunta, grazie”.

 

Quello dei vaccini, insomma, rimane un tema molto delicato che continua a destare polemiche ed opinioni discordanti, anche riguardo la questione esenzioni.

In ogni caso, secondo il nostro parere, è fondamentale disporre di informazioni provenienti da fonti verificate dalla comunità scientifica.

E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Diana Del Bufalo?