GingerGeneration.it

Diabolik, nuova serie in arrivo su SKY prossimamente

scritto da Claudia Lisa Moeller

Diabolik sta per fare un altro colpo. Cosa ruberà il famoso ladro? Non si sa, ma sappiamo dove ci sarà il prossimo colpo. Sarà in TV. L’emittente SKY ha annunciato la nuova versione di Diabolik. Ancora una data per lo sceneggiato non è stata rilasciata, ma si parla di questa stagione TV 2016/2017. Anche se prima del 2017 sembra difficile la realizzazione della serie TV.

Infatti questo progetto è ancora in lavorazione. Nils Hartmann, il responsabile per le produzioni originali di SKY, ha dichiarato:

Ci siamo, l’episodio pilota è scritto, c’è un’ipotesi di regia. Ma la nostra regola è che non produciamo finché la sceneggiatura non ci convince.

Diabolik e SKY stanno cercando un’intesa da anni. Come potete vedere da questo promo del 2012, si parlava già all’epoca di una serie tv con Diabolik e che non ha ancora visto la luce.

Già all’epoca si era parlato di realizzare una serie che portasse in scena Diabolik rispettandone il personaggio e lo stile del fumetto unitamente alle logiche dello sceneggiato tv. Tra l’altro ci chiediamo chi interpreterà l’affascinante Eva Kant, la fidanzata bellissima ed elegantissima di Diabolilk. Scrivevano prossimamente nel promo, siamo nel 2016 e ancora niente Diabolik. Noi, però, non demordiamo e aspettiamo la serie con trepidazione.

Il promo, d’altronde, era stato realizzato per festeggiare i 50 anni di Diabolik. Il ladro italiano più famoso del fumetto è nato nel 1962 dalla penna delle sorelle Giussani. Siamo ancora oggi incantanti dalle mille avventure di Diabolik e dalla sua perenne fuga da Ginko.

Diabolik comunque è già apparso sul piccolo e grande schermo. Per chi di voi volesse vederlo sul piccolo schermo, c’è il cartone animato. C’è anche un film dal titolo “Diabolik”. Il film degli anni ’60 fu un flop, ma oggi è un classico dei B movies quindi può sempre valere dargli un’occhiata.

Qui invece la sigla del cartone animato francese di Diabolik:

Insomma Diabolik tornerà presto sugli schermi e ci chiediamo che cosa dovrà rubare questa volta.

E tu guarderesti una serie tv su Diabolik?