GingerGeneration.it

Detective Conan ‘rapito’ da Kaito Kid alla Yomiuri TV in Giappone

scritto da Marco Della Corte
Detective Conan 'rapito' da Kaito Kid alla Yomiuri TV in Giappone

Detective Conan (alias Shinichi Kudo) protagonista dell’omonima serie anime, è stato ‘rapito’ dal ladro gentiluomo Kaito Kid. L’episodio è successo davvero ed è avvenuto dinanzi al palazzo di Yomiuri TV ad Osaka, in Giappone. In verità, stiamo parlando di una statua di bronzo raffigurante il piccolo detective, che è stata rubata da ignoti ladri alcuni giorni fa.

La stessa YTV ha postato un tweet riguardante il caso, che recita pressappoco così: ‘Cosa? Kaito Kid? Questo è un incidente importante… Dov’è Conan?’.

DETECTIVE CONAN: IL MESSAGGIO DI KAITO KID

Il presunto ladro della statua di Conan ha lasciato un messaggio sul luogo del ‘delitto‘. In esso si è firmato come Kaito Kid. Il biglietto recita: ‘Il piccolo detective mi ha permesso gentilmente di prendermi cura di lui, quindi non desterà nessun problema al cinema la prossima primavera’. Come forse avrete capito, tale furto sarebbe in realtà una campagna promozionale per pubblicizzare il prossimo film su Detective Conan, che uscirà (come ogni anno del resto) in primavera. Tra i personaggi confermati anche lo stesso Kaito Kid.

 

A confermare ulteriormente la possibilità della campagna promozionale è la presenza anomala di alcuni cespugli comparsi al posto della statua di Conan Edogawa. Certo il mistero si infittisce e molto probabilmente a breve avremo gli opportuni chiarimenti. Che sia una sfiziosa trovata pubblicitaria o l’opera di qualche buontempone, l’importante è che il rapimento non sia avvenuto ai danni di una persona reale. Qui di seguito vi mostriamo due foto. La prima ritrae la statua ‘rubata’, la seconda mostra la scena del crimine dopo il furto.

           

DETECTIVE CONAN: INFORMAZIONI GENERALI

Detective Conan nasce come manga disegnato da Gosho Aoyama, serializzato in Giappone sulla rivista Shonen Sunday (Shogakukan). Il fumetto è in corso di pubblicazione dal lontano 1994 ed al momento consta di 94 volumi, giunti anche in Italia tramite Edizioni Star Comics.

Il manga è oramai un best-seller al pari di serie come Dragon Ball o One Piece ed ha registrato la vendita di 200 milioni di copie in tutto il mondo. Al momento l’opera è in pausa in Giappone. Di Conan esiste anche una serie animata, in corso di prosecuzione dal 1996. L’anime è giunto anche in Italia e trasmesso da Mediaset e Super.

Per aggiornamenti su Detective Conan ed altre serie TV, continuate a seguirci!