GingerGeneration.it

Demi Lovato: 5 motivi per guardare il documentario Simply Complicated. VIDEO

scritto da Roberta Marciano
demi lovato doc

Demi Lovato ha rilasciato il documentario Simply Complicated, sulla sua carriera alle prese con alti e bassi, gli abusi di alcool, droga e i disturbi alimentari.

In circa un’ora e mezza, l’ex stellina Disney racconta i momenti salienti degli ultimi 20 anni della sua vita. Da quando ha cominciato ad apparire in televisione per la prima volta, sino all’apice del successo con Camp Rock, fino ad arrivare al suo ultimo album Tell Me You Love Me.

Noi di Gingergeneration.it abbiamo guardato il documentario e abbiamo trovato almeno cinque ragioni per non perderselo

1.Senza peli sulla lingua: Demi riesce a mettersi a nudo raccontando senza alcun timore quello che ha passato. Non fa mistero dei suoi abusi di alcool e droga e anzi, ne parla come se avesse imparato la lezione. Durante il documentario si capisce di quando sia fiera di essere sobria da 5 anni.

2.La sua relazione con Wilmer: nel documentario c’è spazio anche per l’amore. La cantante di Sorry Not Sorry parla di una ferita ancora aperta. La fine della storia con Wilmer Valderrama, dopo sei anni, è stato uno dei momenti più difficili.

3.E’ una forza della natura: ciò che emerge di più nel documentario è quanto, nonostante i “demoni” della sua vita che la inseguono ha trovato il modo di concentrarsi su altro e farcela da sola.

4.Racconta il suo ultimo album: Tell Me You Love Me è forse il suo lavoro più personale, quello che lei stessa ha descritto come “la musica che voglio fare e non quella che dovrei fare”. Nel cortometraggio la cantante è spesso in studio di registrazione, si scatena con la sua voce e crea i pezzi contenuti nel suo album. Da brividi.

5.E’ proprio come tutti noi: pregi e difetti, forze e debolezze. Demi ci fa capire di non essere tanto diversa da qualsiasi altra persona e si mostra molto vulnerabile. Non nasconde i suoi disturbi alimentari che ancora oggi le creano problemi.

Avete già visto il documentario di Demi Lovato, Simply Complicated?