GingerGeneration.it

Demi Lovato: “Per la prima volta nella mia vita, mi sento bene!”

scritto da Laura Boni

Demi oggi sta meglio, ma il periodo oscuro che si sta lasciando alle spalle è cominciato quando la cantante era una bambina. In una commovente intervista rilasciata al programma della abc20/20, Demi Lovato ha raccontato la sua storia, il suo disagio e le ragioni che l’hanno portata a farsi del male: “Quando avevo 8 anni a scuola mi dicevano ‘Sei grassa’ ed è stato in quei mesi che è iniziato il mio disordine alimentare” confessa Demi, i suoi genitori hanno chiesto l’aiuto di un specialista per curare la bulimia, ma la ragazza nascondeva un segreto ancora più grande: aveva iniziato a tagliarsi i polsi. “Avevo 11 anni la prima volta che mi sono tagliata, era il mio modo per esprimere la vergogna che provavo verso per me stessa, per il mio corpo. C’erano momenti in cui le mie emozioni erano amplificate, non sapevo cosa fare”. Demi racconta che non cercava di uccidersi, ma dentro di se pensava che se fosse successo sarebbe stato meglio così; perchè nessuno la scoprisse cominciò a nascndere i tagli con il trucco e con tanti bacciali.

Punto di svolta:

Nonostante i problemi personali, Demi riusci a realizzare il suo sogno e diventare una star, ma durate un’apparizione sul red carpet, i paparazzi catturarono l’immagine dei segni lasciati dai tagli: “Quando è uscita quella foto ero terrorizzata! il mondo intero vide il mio segreto più oscuro, di cui nemmeno i miei genitori erano a conoscenza”, Demi spiega che quando lo fai da così tanto come lei, ti dimentichi che esistono, “E’ stato un campanello di allarme, ma invece che smettere ho cominciato a tagliarmi in posti dove nessuno poteva vederli”. Dopo l’incidente, però, ha rassicurato amici e familiari e ha continuato a portare avanti la sua carriera sempre in ascesa; finchè durante il tour di Camp Rock 2, i sui demoni vennero alla luce e Demi scaricò tutta la sua frustrazione attaccando fisicamente una ballerina: “In quel periodo mia madre era spaventata ogni volta che doveva entrare in camera mia la mattina perchè non sapeva cosa avrebbe trovato” racconta, “Durante il tour ero diventata emotivamente instabile e me la sono presa con qualcuno che era importante per me. Mi prendo la completa responsabilità delle mie azioni; quando mi sono resa conto di quell che avevo fatto mi sono sentita male”. La famiglia di Demi ha deciso che era arrivato il momento di prendere in mano la situazione e farla ricoverare in una clinica specializzata.

Stay Strong:

Durante la cura, però, Demi scoprì di essere afflitta da una rara malattia chiamata Disturbo Bipolare, che altera l’umore delle persone provocando forte depressione e istinti suicidi: “Quando avevo 7 anni ho cominciato ad avere pensieri suicidi e solo ora capisco perchè“. Grazie ai 3 mesi di cure la cantante è riuscita ad affrontare i suoi problemi per la prima volta: “Ora provo emozioni, non rifiuto più i miei sentimenti, ho imparato a viverli“. Demi iniziato una nuova vita e ha deciso di coprire le cicatrici dei tagli con un tatuaggio con la scritta “Stay Strong” (Sii Forte), che le dà la carica di andare avanti  lungo questo percorso di guarigione. “E’ un messaggio per me stessa,  per ricordarmi ogni giorno di essere forte”. Demi ha deciso di vivere la vita giorno per giorno e di dedicarsi a ciò che ama di più: la musica. E’ di pochi giorni fa la notizia che ha lasciato lo show di Disney Channel, Sonny tra le stelle, per concentrarsi sulla sua carriera discografica. “Sonny è stato un capitolo della mia vita per cui sarò sempre grataha scritto su Twitter, “Grazie a tutti per averlo guardato!”.

[blackbirdpie url=”http://twitter.com/#!/ddlovato/status/60476772310982656″]

Segui GingerGeneration.it su Twitter per essere sempre aggiornato sulle tue star preferite

Guarda l’intervista di Demi Lovato per 20/20: