GingerGeneration.it

Demi Lovato contro Disney Channel: Non scherzate sui disordini alimentari!

scritto da Laura Boni

Brava! Demi Lovato ha rimproverato pubblicamente Disney Channel per aver fatto una battuta sui disordini alimentari. Ma vediamo cosa è successo: Demi non ha mai nascosto che lo scorso anno ha dovuto prendersi una pausa della sua carriera e abbandonare il suo show su Disney Channel per andare in centro di riabilitazione; l’attrice infatti soffriva di bulimia e autolesionismo. Dopo un lungo percorso di guarigione, Demi ora sta meglio, ma continua a battersi contro i modelli malati che i media  propongono alle adolescenti. Ieri Demi ha rimproverato su twitter Disney Channel perchè nella serie tv A tutto ritmo un personaggio ha fatto una battuta sull’anoressia: Avrei potuto mangiarti a colazione, se solo mangiassi.

Le parole di Demi:

Avrei potuto mangiarti a colazione, se solo mangiassi”, da A tutto ritmo di DIsney Channel…Cosa state promuovendo? Non è affatto divertente!” ha scritto Demi sul suo account, Trovo buffo che un’azienda che abbia perso una delle sue attrici a causa di un DISORDINE ALIMENTARE, possa ancora fare delle battute su…. questa stessa malattia. Fantastico. Lo noto solo io o le attrici ultimamente stanno diventando sempre più magre…Mi manca serie come Raven o Lizzie McGuire. Sia chiaro che io non ce l’ho con un’attrice/attore o serie nello specifico… Non penso che ci sia nulla di sbagliato nelle ragazze che non hanno le curve. Penso solo che dovrebbe esserci più varietà in tv, così che le ragazze crescendo non sentano così tanta pressione a dover essere in un determinato modo. Alte, magre, basse, con le curve, in ogni modo siate, siete tutte bellissime.

La risposta:

Le parole di Demi non sono cadute ne vuoto perchè immediatamente l’ufficio stampa di Disney Channel le ha risposto: “Demi ti abbiamo sentito e staimo mettendo fuori onda gli episodi e li stiamo rivalutando. Non è mai stata nostra intenzione scherzare sui disordini alimentari!”. Speriamo che queste non siano solo parole, ma fatti. I disordini alimentari sono uno dei problemi più seri che affliggono le ragazze e uno show per ragazzi non può permettersi di trattare questo argomento con superficialità ed essere così irresponsabile. Demi ha ragione la televisione dovrebbe mostrare delle ragazze vere e non dei modelli irraggiungibili. Speriamo davvero che questa doccia fredda possa servire a Disney Channel per cambiare le cose. Ancora brava Demi!

Pensate che Demi abbia fatto la scelta giusta a criticare Disney Channel? Raccontateci la vostra opinione!