GingerGeneration.it

Deborah Iurato, Michele Bravi e Antonino esclusi da Sanremo 2015?

scritto da Laura Boni

Come ormai tutti sappiamo domenica scorsa Carlo Conti ha annunciato i nomi dei 20 artisti, e le relative canzoni, che comporranno la categoria Big di Sanremo 2015; il presentatore, però, ha anche annunciato di aver ricevuto le candidature di 186 brani e che ne sarebbero stati almeno altri 20 meritevoli di entrare. Quindi ci siamo chiesti, chi sono stati i 166 esclusi dalla rosa finale? Trovarli tutti è impossibile, ma spulciando le reazioni dei vari artisti su Twitter abbiamo trovato dei buoni candidati: la prima è l’ex vincitrice di Amici 13 Deborah Iurato, battuta dai colleghi Dear Jack, che ha commentato sui social: “È una delusione lo so! Ma noi #deborini siamo determinati e faremo grandi cose… Vi amo tanto e vi dico grazie perché mi sostenete sempre“; solo il giorno prima aveva annunciato: “Ansia ansia ansia x domani!!! #deborini #stiamovicini E come: ‘Heidi guardava i monti noi speriamo di salire su quel palco con #CarloConti'”.

Un altro che potrebbe non averla presa bene è stato Michele Bravi, vincitore di X Factor 7, forse rimpiazzato da Lorenzo Fragola: “Stasera mi andrebbe di raccontarvi un po’ di cose: per sognare delle volte si deve passare attraverso grandi delusioni. Va bene così“, ha scritto ai suoi fan il cantante su Twitter qualche giorno prima dell’annuncio, “La verità è che mi aspettavo un mondo più puro. Forse prima di arrivare alla luce si deve passare attraverso tanta merda“. Poche ore prima dell’annuncio dei nomi, poi, Michele ha condiviso un nuovo messaggio: “Eh. Vuoi da bere… Oggi si!!!!”. La delusione è abbassa evidente.

Schermata 2014-12-16 alle 16.04.53

Con sicurezza si sa che Antonino Spadaccino, ex vincitore di Amici, aveva presentato un brano con Loredana Bertè, che però non arriverà mai all’Ariston: “Molto dispiaciuta per Antonino, un artista fantastico con un brano che meritava… Ma sentirete parlare di noi, non ci fermiamo“, ha scritto la cantautrice sui suoi canali social. Anche lo stesso Antonino ha aggiunto: “Come tutti voi ho appena seguito la comunicazione della lista ufficiale Big del Festival di Sanremo. Mi dispiace molto di non essere stato scelto ovviamente perché questa grande collaborazione con Loredana Berté sicuramente meritava. Ringrazio immensamente Loredana per avermi sostenuto e aver intrapreso con me l’inizio di un nuovo progetto. Sono felice di poter collaborare con una Grande Artista. Grazie a tutti del sostegno. Vi abbraccio“.

Nella lista dei Big c’è il rapper Moreno, a quanto pare anche il suo amico Clementino aveva provato a candidare un brano per Sanremo 2015: “Io e Tayone quest’anno abbiamo proposto una canzone per il Festival di Sanremo, non è stata scelta, vabbé forse è meglio così dirai… O forse no, ma visti i nomi dei partecipanti (Platinette, I soliti idioti etc..) forse è meglio così… Io faccio il cantante, mica il comico… Ovviamente zero cantanti napoletani nel festival” ha scritto su Facebook domenica.

Vi dispiace che questi artisti siano stati esclusi da Saremo 2015?