GingerGeneration.it

Deadpool & Wolverine: la conferenza stampa del film

scritto da Federica Marcucci
deadpool & wolverine

In occasione del ritorno di Deadpool e Wolverine al cinema abbiamo avuto occasione di incontrare il cast durante la conferenza stampa di presentazione del film. Deadpool & Wolverine vedrà come protagonisti gli amatissimi personaggi interpretati da Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Nel cast, oltre a loro, anche Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.

Diretto da Shawn Levy e prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner il film arriverà nei cinema il 24 luglio.

Un duo incredibile

Deadpool & Wolverine segna l’ingresso di Deadpool nel Marvel Cinematic Universe insieme a un altro personaggio molto amato dai fan. Un’aggiunta a cui, come spiega Kevin Feige – presidente Marvel, si pensava da tanto tempo; serviva soltanto la storia giusta da raccontare: capace di restare fedele allo spirito dei due personaggi, ma allo stesso tempo capace di inserirsi in un filone che ha alle sue spalle più di 80 anni di storia editoriale, una trentina di film e una decina di serie tv. “Desideravamo un film diverso”, sottolinea Feige.

Un film che potesse trovare il suo equilibrio tra lo spirito della casa madre e le caratteristiche uniche dei due supereroi, ormai fortemente legati anche ai due interpreti che li hanno portati al cinema. “La forza di questo film è nei personaggi, a cui volevamo rimanere fedeli, ma soprattutto negli attori che gli danno corpo” ha dichiarato il regista Shawn Levy che ha proseguito affermando “nonostante tutto si tratta di un film sull’amicizia e le dinamiche tra i due protagonisti possono essere le stesse che intercorrono tra Hugh e Ryan. In alcuni momenti sembrava davvero di vedere loro”.

“Poter vedere Hugh [Jackman] indossare il suo costume accanto al mio era un sogno che non pensavo si sarebbe realizzato”, ha svelato Ryan Reynolds che è anche produttore del film “Deadpool & Wolverine è la storia di due amici che uniscono le forze, sullo sfondo di un universo che ormai è ritenuto indesiderato e non necessario”. Il tutto con quella comicità tagliente che da sempre contraddistingue il personaggio di Deadpool.

Dal canto suo Hugh Jackman afferma che quando dichiarò che la sua avventura nei panni di Wolverine fosse finita lo credeva davvero; allo stesso tempo non ha potuto dire di no a un’occasione che, sotto sotto aspettava da tempo. “Sapevo che i nostri personaggi avrebbero potuto funzionare insieme”, ha dichiarato “è stata un’esperienza incredibile.”

Il trailer del film

Vi potrebbe interessare anche: