GingerGeneration.it

David Rivelazioni Italiane: la premiazione dei vincitori

scritto da Federica Marcucci
David rivelazioni italiane

A seguito dell’annuncio dei vincitori della prima edizione del premio David Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars, lo scorso 15 dicembre, è avvenuta oggi la vera e propria cerimonia di premiazione che ha visto protagonisti i giovani vincitori insieme a Piera Detassis, Presidente e Direttrice artistica dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

Ecco chi sono i vincitori di David Rivelazioni Italiane

Le sei promesse del cinema italiano sono Cecilia Bertozzi, Domenico Cuomo, Michele Eburnea, Leonardo Maltese, Fotinì Peluso, Yile Vianello: sei personalità under 28 che si sono fatte già notare in produzioni audiovisive di rilievo. A loro sono state consegnate statuette realizzate da Bulgari, partner storico dei David di Donatello.

Il premio

David Rivelazioni Italiane si pone l’ambizioso obiettivo di mettere in luce il talento dei singoli interpreti, valorizzando il loro lavoro e dando all’industria cinematografica la possibilità di guardare la futuro. I sei attori stanno infatti portando avanti un percorso di formazione insieme a mentori d’eccezione che mettono a disposizione dei ragazzi l’esperienza acquisita nel corso degli anni sul campo. Tra questi l’attrice Jasmine Trinca, il critico cinematografico Paolo Mereghetti – noto per il suo Dizionario dei film, ma anche Elisabetta Sgarbi (editrice, regista e operatrice culturale), Nicoletta Maraschio (Presidente onoraria dell’Accademia della Crusca), Arturo Galansino (Direttore Generale di Fondazione Palazzo Strozzi), Francesca Medolago Albani (Segretaria Generale di Anica Academy) e Virgilio Sieni (coreografo e danzatore, nonché creatore del Centro Nazionale di Produzione che porta il suo nome).

La cerimonia dei David di Donatello si terrà invece il 3 maggio prossimo.

Vi potrebbe interessare anche:

David di Donatello 2024: tutte le nomination di quest’anno