GingerGeneration.it

David Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars: ecco i giovani premiati

scritto da Federica Marcucci
david rivelazioni italiane

Sono stati consegnati oggi i David Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars, un nuovo premio dedicato agli attori emergenti, nato dalla collaborazione dell’Accademia del Cinema Italiano con l’Area Cinema di Fondazione Sistema Toscana. I premiati di questa prima edizione sono Cecilia Bertozzi, Domenico Cuomo, Michele Eburnea, Leonardo Maltese, Fotinì Peluso e Yile Vianello.

I sei ragazzi di David Rivelazioni Italiane sono stati premiati con una speciale statuetta David di Donatello realizzata appositamente per le “Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars” da Bulgari, storico partner del Premio. La premiazione è avvenuta presso il Museo Nazionale del Bargello di Firenze, che ospita la celeberrima statua in bronzo del David di Donatello, in occasione della conclusione della “50 Giorni di Cinema a Firenze”. I vincitori sono stati selezionati da una commissione di professionisti che ha valutato la qualità del loro lavoro, oltre alla capacità di sapersi distinguere sul panorama audiovisivo italiano contemporaneo.

Nel corso del 2024, i sei vincitori saranno protagonisti di un percorso di formazione d’eccezione che darà loro la possibilità di confrontarsi con personalità di spicco del settore. Tra questi ci sono Jasmine Trinca, una delle attrici italiane più note e celebrate; Paolo Mereghetti, critico del Corriere della Sera e autore del celebre “Dizionario dei film”; Elisabetta Sgarbi, editrice, regista e organizzatrice culturale; Nicoletta Maraschio, Presidente onoraria dell’Accademia della Crusca; Arturo Galansino, Direttore Generale di Fondazione Palazzo Strozzi; Francesca Medolago Albani, Segretaria Generale di Anica Academy; Virgilio Sieni, coreografo e danzatore, creatore del Centro Nazionale di Produzione che porta il suo nome.

Vi potrebbe interessare anche:

Golden Globe 2024: tutte le nomination di questa edizione

Wish: ecco chi saranno i doppiatori italiani del film

Nell – Rinnegata: tutto sulla nuova serie di Disney+