GingerGeneration.it

David Guetta e l’Uefa: “Grazie al milione di voci dell’inno 2016”

scritto da admin

Un grazie grande un milione. Tante sono state le voci che hanno registrato l’inno di Uefa 2016 con David Guetta. Per questo il Dj e l’Uefa hanno voluto ufficialmente ringraziare il preziosissimo contributo alla canzone che verrà suonata in tutti gli stadi teatro della competizione Euro 2016.

Un successo stupefacente. “Grazie un milione di volte a tutti quelli che hanno partecipato  con me alla registrazione del brano – dice Guetta . non è mai davvero esistita una collaborazione di questo tipo! Ho voluto provare a realizzare qualcosa di davvero speciale e mettere i fan al centro della canzone di Uefa Euro 2016″. Un sì alla proposta che non era di certo scontato: “Quando ho chiesto ad un 1 milione di fan musicali e calcistici – aggiunge –  di registrare con me il brano non immaginavo come avrebbero potuto rispondere  alla mia chiamata ma il supporto da tutto il mondo è stato incredibile. Ora devo solo mixare le loro voci!!”

La storia di una canzone collettiva A Dicembre 2015, Guetta, che è  l’ambasciatore musicale di Uefa Euro 2016 aveva chiesto ai propri fan e agli appassionati di calcio di unirsi e registrare un coro attraverso un’applicazione disponibile online e creata da Uefa. Le registrazioni dei fan sono state ora mixate tutte insieme e compariranno nell’inno di Euro 2016 This One’s For You!

L’attesa durerà ancora pochi giorni. L’inno di Euro 2016 sarà eseguito da David Guetta sia alle cerimonie di apertura e chiusura, al concerto ad ingresso gratuito che si terrà nel centro di Parigi allo Champ de Mars sotto la Tour Eiffel il 9 Giugno. Tra pochi giorni sarà disponibile su itunes dove è già disponbile in pre order. La canzone sarà inoltre parte di tutto il torneo calcistico incluse le sequenze di apertura e chiusura di tutte le messe in onda Tv delle partite.  La registrazione della voce dei fan farà parte della musica di celebrazione che verrà suonata negli stadi ogni ad ogni goal.

Il calcio di inizio di Uefa Euro 2016 sarà venerdì 10 Giugno alle 21 in occasione di Francia Romania allo Stade de France a Saint-Denis.

E tu? Seguirai Euro 2016?