GingerGeneration.it

Dark – Netflix: la trama di Bugie, l’episodio 1×02

scritto da Alberto Muraro

Dark è il titolo di una nuova serie televisiva di Netflix che nel corso del prossimo inverno 2017 ci farà venire la pelle d’oca: il serial è stato presentato qualche ora fa nel corso di un importante conferenza internazionale organizzata a Berlino, in occasione della quale i produttori hanno svelato un inquietante trailer e alcune prime succose anticipazioni a riguardo.

Partiamo innanzitutto dal sottolineare che Dark non è la classica serie americana, ma si tratta in realtà di un serial tedesco: la trama di Dark racconta infatti della scomparsa di alcuni giovanissimi abitanti di una città tedesca. Il mistero riporta alla luce le relazioni in crisi, le doppie vite e il passato di quattro distinte famiglie della zona.

Lo scorso febbraio Netflix aveva ufficializzato l’arrivo della serie specificando che sarebbe stata composta da 10 episodi e che le riprese si sarebbero svolte da ottobre 2018 a marzo 2017 in un’area vicina alla capitale Berlino. DARK è ufficialmente uscita su Netflix Italia lo scorso 1 dicembre.

Ecco la trama dell’episodio 1×02 di DARK intitolato Lies.

Un uomo misterioso, visto girare per i boschi durante le ricerche per ritrovare il piccolo Mikkel, viene accolto nell’hotel di Winden, dove sembra sia intenzionato a tramare qualcosa ai danni della comunità.

Una volta scoperto che il corpo del bambino ritrovato a fine dell’episodio precedente non era quello del figlio Mikkel, Ulrich procede nelle sue indagini, scoprendo che l’interno della caverna misteriosa nasconde un accesso alla centrale nucleare, gestita dallo spietato Alexander. Insospettito, l’uomo proseguirà la sua ricerca a casa di Jurgen, il padre dell’altro ragazzo scomparso Erik. Ulrich scoprirà in realtà che il fattorino della centrale nucleare è disperato tanto quanto lui. Erik, in realtà, è rinchiuso non si sa bene dove ed è, a quanto pare, oggetto di qualche esperimento scientifico. L’uomo che l’ha rapito potrebbe essere interessato ad utilizzarlo come cavia per qualche esperimento legato al teletrasporto. Ad avallare ulteriormente questa tesi è il finale della puntata. A fine esisodio, scopriamo che il piccolo Mikkel non è sparito ma ha “soltanto” viaggiato nel tempo ritornando, per la precisione, al 1986.

 

Che ne pensate della serie DARK?