GingerGeneration.it

DARK – Netflix: la recensione di Bugie, l’episodio 1×02

scritto da Alberto Muraro

Dark è il titolo di una nuova serie televisiva di Netflix che nel corso del prossimo inverno 2017 ci farà venire la pelle d’oca: il serial è stato presentato qualche mese fa nel corso di un’importante conferenza internazionale organizzata a Berlino, in occasione della quale i produttori hanno svelato un inquietante trailer e alcune prime succose anticipazioni a riguardo.

Partiamo innanzitutto dal sottolineare che Dark non è la classica serie americana, ma si tratta in realtà di un serial tedesco: la trama di Dark racconta infatti della scomparsa di alcuni giovanissimi abitanti di una città tedesca. Il mistero riporta alla luce le relazioni in crisi, le doppie vite e il passato di quattro distinte famiglie della zona.

Lo scorso febbraio Netflix aveva ufficializzato l’arrivo della serie specificando che sarebbe stata composta da 10 episodi e che le riprese si sarebbero svolte da ottobre 2018 a marzo 2017 in un’area vicina alla capitale Berlino. DARK è ufficialmente uscita su Netflix Italia lo scorso 1 dicembre.

Ecco la recensione dell’episodio 1×02 di DARK intitolato Lies.

Nonostante non sia appasionante come il primo episodio, grazie a Lies abbiamo un ulteriore approfondimento del personaggio di Ulrich. Il poliziotto sembra infatti  disposto a tutto pur di ritrovare il figlio. La puntata, inoltre, già ci lascia intuire quello che potrebbe essere il tema della serie. Si intuisce infatti che la trama sia legata agli esperimenti scientifici e in particolare all’uso del nucleare.

Anche Lies, come già successo in Stranger thigs, ci ricatapulta negli anni ’80 come epoca di mezze verità e segreti politici inconfessabili. Fino ad ora la serie non delude, anche se forse ci saremmo potuti aspettare qualche momento di spavento in più: l’impressione per il momento è che si tratti semplicemente di un’ottimo prodotto thriller. Siamo in ogni caso sempre pronti a ricrederci e in attesa di tutti gli sviluppi paranormali de caso.

Che ne pensate della serie DARK?