GingerGeneration.it

DARK – Netflix: la trama di Tutto è adesso, l’episodio 1×09

scritto da Alberto Muraro

Dark è il titolo di una nuova serie televisiva di Netflix che nel corso del prossimo inverno 2017 ci farà venire la pelle d’oca: il serial è stato presentato qualche mese fa nel corso di un’importante conferenza internazionale organizzata a Berlino, in occasione della quale i produttori hanno svelato un inquietante trailer e alcune prime succose anticipazioni a riguardo.

Partiamo innanzitutto dal sottolineare che Dark non è la classica serie americana, ma si tratta in realtà di un serial tedesco: la trama di Dark racconta infatti della scomparsa di alcuni giovanissimi abitanti di una città tedesca. Il mistero riporta alla luce le relazioni in crisi, le doppie vite e il passato di quattro distinte famiglie della zona.

Lo scorso febbraio Netflix aveva ufficializzato l’arrivo della serie specificando che sarebbe stata composta da 10 episodi e che le riprese si sarebbero svolte da ottobre 2018 a marzo 2017 in un’area vicina alla capitale Berlino. DARK è ufficialmente uscita su Netflix Italia lo scorso 1 dicembre.

Ecco la trama dell’episodio 1×09 di DARK intitolato Tutto è adesso.

La trama del penultimo episodio di DARK è davvero molto, molto intricata da spiegare. Il motivo sono i continui salti temporali, ma soprattutto la ricchissima serie di vicende che si affastellano una dopo l’altra.

Ulrich viene fermato dal giovane poliziotto Egon Tiedemann per l’omicidio di Helge, che in realtà è ancora vivo.

Nell’episodio scopriamo inoltre che nel 1986, all’interno della Centrale Nucleare di Winden si è verificato un guasto che avrebbe potuto portare ad una catastrofe. La direttrice Claudia (nonché mamma di Regina) si convince a mantenere il segreto sull’accaduto, facendosi aiutare dal giovane Aleksander (futuro marito della figlia). Aleksander, che in realtà si chiama Boris Nivald, ha un passato oscuro scoperto da Hannah, l’amante di Hulrich.

Per riprendere in mano la sua vita quest’ultima, insultata dall’ex amica Katharina, decide di ricattare Aleksander, diventato il capo della centrale nucleare. La donna convince l’uomo a distruggere Hulrich, con ogni mezzo e ad ogni costo.

Nel frattempo, Regina scopre la stanza dell’hotel dell’uomo misterioso (e viaggiatore nel tempo) che a fine episodio sembra pronto a far esplodere il camion pieno di rifiuti nucleari, generando una catastrofe. Claudia, tornata nel 1953, sembra però intenzionata a cambiare il corso degli eventi. La direttrice della centrale nucleare, molto invecchiata, chiederà all’orologiaio H.G. Tannhaus di costruire per lei la macchina che potrebbe dare una svolta alla vicenda, una volta per tutte.

 

 

 

Che ne pensate della serie DARK?