GingerGeneration.it

DARK – Netflix: la trama di Doppie Vite, l’episodio 1×04

scritto da Alberto Muraro

Dark è il titolo di una nuova serie televisiva di Netflix che nel corso del prossimo inverno 2017 ci farà venire la pelle d’oca: il serial è stato presentato qualche ora fa nel corso di un’importante conferenza internazionale organizzata a Berlino, in occasione della quale i produttori hanno svelato un inquietante trailer e alcune prime succose anticipazioni a riguardo.

Partiamo innanzitutto dal sottolineare che Dark non è la classica serie americana, ma si tratta in realtà di un serial tedesco: la trama di Dark racconta infatti della scomparsa di alcuni giovanissimi abitanti di una città tedesca. Il mistero riporta alla luce le relazioni in crisi, le doppie vite e il passato di quattro distinte famiglie della zona.

Lo scorso febbraio Netflix aveva ufficializzato l’arrivo della serie specificando che sarebbe stata composta da 10 episodi e che le riprese si sarebbero svolte da ottobre 2018 a marzo 2017 in un’area vicina alla capitale Berlino. DARK è ufficialmente uscita su Netflix Italia lo scorso 1 dicembre.

Ecco la trama dell’episodio 1×04 di intitolato Doppie vite.

Protagonista assoluta dell’episodio è Charlotte, il capo del commissariato di polizia di Winden. Indagando sul caso di Erik e Mikkel, scopre (o meglio, ha la conferma) che il marito Peter la tradisce con un travestito. Ma non solo. Lo psicanalista è infatti uno dei principali sospettati della morte del ragazzino trovato nel bosco: nell’auto dell’uomo, infatti, vediamo la stessa terra rossa ritrovata sul luogo del delitto.

Mentre il giovane Jonas prosegue le sue ricerche nella caverna grazie alla mappa nascosta dentro casa, Charlotte si ritrova a sua volta a dover cercare la figlia Elizabeth, sparita ma soltanto per un pomeriggio. La bambina ritornerà donando alla madre un orologio e dicendole che si tratta di un dono da parte di un certo Noah.

Il suocero Elge, nel frattempo, ci svela che è proprio quest’ultimo misterioso personaggio la causa degli ultimi eventi e che dev’essere fermato ad ogni costo.

 

 

 

Che ne pensate della serie DARK? Vi piace questa serie di Netflix?