GingerGeneration.it

Daniel Radcliffe: “Harry Potter? No, grazie.”

scritto da Federica Marcucci
daniel radcliffe

Daniel Radcliffe sembra avere le idee piuttosto chiare riguardo a probabile ritorno di Harry Potter. Per lui la risposta è no. O meglio, no per ora. L’attore ha detto alla BBC che “Dipenderebbe molto dalla sceneggiatura.” E ha proseguito affermando: “Lo farei soltanto in circostanze straordinarie. Ma sono sicuro che Harrison Ford ha detto la stessa cosa per quanto riguarda Han Solo. Così adesso dico ‘no, per ora’ lasciando il beneficio del dubbio in futuro”.

Un discorso coerente quello di Daniel. Nel bene e nel male, il personaggio di Harry Potter ha avuto un peso considerevole sulla carriera dell’attore. Spesso e volentieri le azzardate scelte di Daniel al cinema hanno fatto pensare a una volontà precisa di discostarsi dal personaggio con cui è tutt’ora identificato. Questo il caso di Swiss Army Man il particolarissimo film in uscita nelle sale.

Il film è l’opera prima dei registi di video musicali Daniel Kwan e Daniel Scheinert, e che vede nel cast Paul Dano e Daniel Radcliffe (in quella che è la sua interpretazione più “pazza” fin’ora). Insomma un film controverso per cui, secondo noi, non ci saranno mezze misure: molti lo adoreranno e altri ancora lo odieranno. Già al Sundance, dove le aspettative erano molto alte, molti spettatori erano stati costretti a rinunciare alla proiezione per la lunghissima coda creatasi davanti al cinema… molti altri invece sono usciti prima che la proiezione finisse!

Per quanto riguarda il maghetto ci riserviamo il beneficio del dubbio. Nel frattempo appoggiamo la scelta di Daniel di volersi dedicare ad altri progetti. Vi ricordiamo che lui ottenne la parte di Harry Potter nel 2000 battendo ai casting milioni di ragazzini che si erano presentati. Precedentemente aveva preso parte a un film per la tv e alla pellicola Il sarto di Panama.

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Daniel Radcliffe a proposito di Harry Potter?