GingerGeneration.it

Cristina d’Avena a RTL 102.5: “Duets in concerto all’Arena di Verona? Sarebbe bellissimo!”

scritto da Alberto Muraro

Cristina d’Avena ha pubblicato lo scorso 10 novembre il suo nuovo album Duets, un progetto particolarissimo che abbiamo apprezzato davvero un sacco. Il disco è inedito per l’artista bolognese, celebre per essere diventata il punto di riferimento delle sigle dei nostri cartoni animati preferiti di sempre.

Guarda l’intervista esclusiva di GingerGeneration.it a Cristina d’Avena!

All’interno di Duets troviamo un totale di 16 brani interpretati con altrettanti colleghi italiani, che si sono prestati ben volentieri a questo originale progetto discografico. La tracklist del disco include fra gli altri Benji e Fede, Chiara, Michele Bravi, Loredana Berté e Emma Marrone, un parterre de rois che ha aiutato Cristina a battere Taylor Swift debuttando in cima alla iTunes Chart.

Com’è giusto che sia, sono stati in tantissimi i giornalisti e gli esperti del settore ad aver chiesto a gran voce a Cristina d’Avena un concerto per celebrare l’album. Intervistata ai microfoni di RTL 102.5, l’artista ha così risposto:

Nel corso dell’intervista, Cristina d’Avena ha raccontato tanti aneddoti sulla registrazione del disco Duets, come la scelta di Benji e Fede di portarsi via dallo studio di registrazione il testo della canzone di Holly e Benji, quasi fosse stato una reliquia.

Vi piacerebbe vedere Cristina d’Avena in un concerto evento per Duets?