GingerGeneration.it

Cristina D’Avena canta i cartoni animati a Sanremo 2016. VIDEO!

scritto da Laura Boni

Tutti i protagonisti di Sanremo 2016 hanno voluto essere presenti sul palco dell’Ariston per dare il benvenuto ad un’ospite davvero speciale: Cristina D’Avena! Carlo Conti ha raccontato che è stato chiamato da due dj di Radio 105, Max Brigante e Andrea Pellizzari, che gli hanno suggerito di invitare la cantante di sigle di cartoni animati ad esibirsi a Sanremo; da quel momento è iniziata una vera e propria petizione sul web per portare Cristina sul palco dell’Ariston e, così, per acclamazione popolare la D’Avena è stata chiamata a cantante durante la Finale del Festival.

Prima di diventare la regina di tutti noi per aver intonando alcune delle sigle più iconiche dei cartoni animati degli anni ’80 e ’90, Cristina D’Avena aveva esordito in televisione allo Zecchino D’Oro a soli tre anni con Il valzer del moscerino ed è stata proprio questa la canzone che ha deciso di portare per prima sul palco dell’Ariston.

Cristina D'Avena Sanremo

La cantante, pero, ha intonato le sigle dei cartoni preferiti di Virgina Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko, ovvero, in ordine, Kiss Me Licia, Occhi di Gatto e I Puffi. La Pioggia di Gigliola Cinguetti.

Qual è la vostra canzone di Cristina D’Avena?