GingerGeneration.it

Corpo tonico..dopo le feste!

scritto da admin

Le vacanze sono ormai finite e rimpiangiamo i pomeriggi di shopping e le cene in compagnia.

Ma le feste non hanno portato solo doni.. la bilancia non mente! Eh già, le abbuffate hanno lasciato un ricordino sui nostri fianchi e come proposito per il nuovo anno vogliamo assolutamente recuperare la forma fisica.

Prima cosa da fare: basta con la vita sedentaria! i primi nemici per un corpo tonico sono proprio la sedentarietà e la pigrizia.

Approfittiamo dei giorni di sole per fare una bella passeggiata all’aria aperta: chi l’ha detto che d’inverno non si può? Inoltre, fare jogging e andare a scuola a piedi fa bene al cuore, che imparerà a lavorare meglio.

Non vi va di stare fuori al freddo? Perché non fare una capatina in piscina? Il nuoto è uno sport completo, che scolpisce e rassoda tutti i muscoli ed è adatto a tutte le età. Il nostro fisico si sarà sicuramente scolpito, e si vedrà anche da sotto i vestiti.

Tra i vip va molto di moda, oltre allo yoga, anche il pilates: una ginnastica dolce, che allunga i muscoli, fa bene anche alla mente perché dona equilibrio e concentrazione ma soprattutto  regala un corpo da capogiro.

Se sei troppo pigra per andare in palestra, puoi fare ginnastica anche in casa. Tra le novità ci sono gli elastici. Pratici, poco ingombranti in caso di viaggi, economici, resistenti ma soprattutto facili da usare, specie se abbinati alla fantasia!

Qualche proposta per esercizi facili e utili per migliorare il tuo corpo:

1) Con la schiena a terra, ginocchia piegate e mani a terra, alza il bacino contraendo i glutei e gli adominali. Resta in posizione qualche secondo e tornare nella posizione iniziale. Ottimo per i glutei!

2) Come nella posizione di prima, ma con le mani dietro la nuca, alza il busto fino a far toccare il gomito destro col ginocchio sinistro e viceversa. Poi torna giù. Per addominali al top!

3) Sempre nella stessa posizione, prendi due pesi da 1kg o in alternativa due bottigliette d’acqua. Partendo con le mani vicino al corpo, alza le braccia cercando di mantenerle tese e portale in alto, sopra la testa, poi torna nella posizion iniziale. Ottimo per rassodare le braccia, il torace e il seno!

Ma non basta: il moto fa bene, ma da solo non è sufficiente. Occorre ovviamente abbinarlo ad una sana e corretta alimentazione, ricca di frutta e verdura. Gli esperti dicono che variando i “colori” degli alimenti, si assumono anche princìpi nutritivi diversi. Non dimentichiamoci poi l’acqua: bisogna berne di fresca e in abbondanza, anche 2-3 litri al giorno, per depurarsi e sì, eliminare i radicali liberi, le tossine, la cellulite e  bruciare calorie.

Creme e cosmesi

Oltre a tutto questo, aiutiamoci anche con la cosmesi. Sono numerosissime le creme per il corpo. Rassodanti, snellenti, tonificanti, delle marche più svariate. Per mantenere la forma acquistata per le vacanze, sono davvero indispensabili, un must!

Passiamone in rassegna qualcuna.

Deborah Bioetyc promuove la linea “Corpo nuovo” risultato di una ricerca vincente: la combinazione di principi attivi esclusivi di origine biotecnologica con un pool di sostanze naturali, ultra efficaci. Ce n’è per tutti i gusti e le tasche: per esempio la mousse frizzante, che combatte la ritenzione idrica e ristagno di liquidi in eccesso, offre gambe più toniche e leggere e attenua i cuscinetti stimolando il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti, attiva la microcircolazione e svolge un’azione decongestionante e calmante.

Garnier invece consiglia il Gel Bodytonic roll-on, un gel molto liquidi dai poteri riducenti e rassodanti. è contenuto in un vasetto esattamente come quello di qualsiasi deodorante roll-on, ed è proprio grazie alla sua consistenza ed al roll-on che si stende con una facilità incredibile e si può effettuare un massaggio un po’ più attivo ed in profondità. Si stende sui punti critici praticando un massaggio circolare dal basso verso l’alto e specie se si è fatta a doccia da poco…

Che il congelamento abbia inizio! Si sente la pelle che pizzica un po’, e qualche minuto dopo si sente la sensazione di gambe congelate! È  a base di estratti di kiwi, mela verde e pompelmo, e in aggiunta troviamo anche la caffeina, che aiuta a bruciare i grassi e ha un effetto riducente. L’effetto di freddo arriva proprio dai prinicipi attivi degli ingredienti. I risultati si vedono in pochissimo tempo: la pelle è più tonica, compatta e l’effetto buccia d’arancia notevolmente ridotto.

Vichy Lipo Metric: doppia azione, snellente e tonificante grazie ai derivati dell’estratto di dioscorea opposita, ippocastano, finocchio marino e proteine della soia. L’unico neo è il costo, un po’ elevato. Ma la pelle é piu compatta e liscia e la forma delle coscie é migliore, sempre se usata regolarmente e costantemente.

Esistono poi i fanghi: la Guam propone la Crema Pancia & Girovita. Questa crema unisce in giusta proporzione alghe Guam, guaranà, tè verde e capsico: principi attivi accuratamente selezionati per contrastare ed attenuare visibilmente adiposità ed inestetismi cutanei di pancia e girovita, indicata per ridurre pancia e girovita fianchi. Dona alla pelle una straordinaria sodezza ed elasticità, con risultati che si mantengono nel tempo, relativi alla tonicità dei tessuti.

Infine un gel per un ventre piatto e contro le adiposità localizzate “formula urto” di Bottega Verde. Si tratta di un gel fresco, di facile assorbimento e dal profumo gradevolissimo. Da utilizzare due volte al giorno (mattina e sera ) subito dopo aver fatto gli esercizi per gli addominali.
L’ addome sarà molto più tonico e la pelle bellissima. L’effetto lipolitico e riducente delle creme non è mai particolarmente miracoloso (non possiamo certo lasciar fare tutto alle creme…per questo servono dieta ed esercizio!) ma la sinergia di ginnastica, dieta e di questo gel farà raggiungere risultati molto soddisfacenti

E anche per quest’anno, forma fisica salvata!

Vuoi conoscere tutte le novità di Matteo Manassero ?

Scopri tutti i segreti di Francesco Molinari, per essere sempre un golfista al Top!

Tutte le ultimo news dell’ European Tour , il prestigioso appuntamento con il golf.