GingerGeneration.it

Corpo Libero: tutto quello che c’è da sapere sulla serie Paramount+

scritto da Federica Marcucci

Corpo Libero è una nuova serie italiana che andrà in onda su Paramount+. Tratta dall’omonimo bestseller di Ilaria Bernardini la serie è un racconto thriller ambientato nel mondo della ginnastica artistica femminile. La serie sarà presentata in anteprima alla 20a Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Corpo Libero il trailer della serie

Corpo Libero quando esce in streaming

Dopo la presentazione in anteprima ad Alice nella Città, la serie uscirà su Paramount+ il 26 ottobre. La serie è composta da una narrazione che si svilupperà in 6 puntate.

Corpo Libero di che parla

La serie è il racconto di uno sport fatto di leggerezza, salti e voli, ma anche di addestramento militare, regole severe e terribili sacrifici. Basato sull’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini, Corpo libero ha al suo centro giovinezza e rischio, voglia di crescita e paura di cambiare, mentre si alternano competizione sfrenata e amicizia inossidabile, violenza fisica e psicologica, patti di sangue, baci e fughe notturne, prove di resistenza e allucinazioni da farmaci. È il racconto della fabbricazione di una spettacolare bomba a orologeria, la forza centrifuga dell’adolescenza compressa dalla forza centripeta dell’agonismo, racchiusa in un body scintillante rosa e argento, e in un metro e cinquanta di altezza.

Corpo Libero il cast della serie

La serie è diretta dai registi Cosima Spender e Valerio Bonelli. Nel cast vedremo Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi e Barbara Chichiarelli.

Vi potrebbe interessare anche:

Emily in Paris 3: teaser trailer, prime immagini, data di uscita e cast

Prisma: intervista ad Alice Urciuolo, Caterina Forza e Chiara Bordi

Prisma: intervista a Mattia Carrano e Ludovico Bessegato

Il talento di Mr. Crocodile: trailer, cast e anticipazioni sul film

Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le news riguardanti le serie tv!