GingerGeneration.it

Coppa Italia 2018: come e dove seguire la finale tra Milan e Juventus!

scritto da Alessia Bisini

È tutto pronto per la finale di Coppa Italia 2018 allo Stadio Olimpico di Roma e le due squadre che questa sera si contenderanno il trofeo sono l’AC Milan e la Juventus FC.

L’evento verrà trasmesso su Rai 1 alle ore 21:00 e nel nel-partita si esibirà Noemi si esibirà davanti al pubblico dell’Olimpico cantando l’Inno di Mameli. Allo stadio saranno presenti ben 65,000 persone, con uno stadio che per l’occasione si dividerà esattamente a metà: i milanisti si troveranno in Curva Nord, Distinti Nord e Tribuna Tevere, gli juventini in Curva Sud, Distinti Sud e Tribuna Monte Mario.

L’evento verrà trasmesso anche in streaming per PC, smartphone e tablet sulla piattaforma online dei canali Rai, Rai Play. Ovviamente non mancheranno gli approfondimenti pre e post gara.

 

L’Associazione Calcio Milan, nota anche come A.C. Milan o Milan, è una società calcistica italiana con sede nella città di Milano. Fin dal 1899, anno della sua fondazione ad opera degli inglesi Herbert Kilpin e Alfred Edwards, la società rossonera è protagonista di spicco del calcio internazionale. Il passato rossonero è ormai leggenda, come lo sono gli uomini che hanno contribuito a scriverlo: allenatori, calciatori e presidenti. Il Milan ad oggi è anche il club italiano più titolato al mondo.

La Juventus FC nasce invece nel 1897, grazie alla volontà di alcuni studenti torinesi. Legata alla famiglia Agnelli, il club ha militato stabilmente nella massima categoria del Campionato Italiano di Calcio (ovvero la Serie A) sin dalla sua fondazione, fatta eccezione per la stagione 2006/2007. Si tratta della società calcistica più titolata del paese e risulta essere la squadra con il numero più elevato di sostenitori in Italia, nonché decima nel mondo.


 

E voi per chi tifate? Milan o Juventus?